Riutilizzare vecchi oggetti e materiali che altrimenti verrebbero scartati permette di arredare la casa con stile e a costi minimi. Il pallet è il più popolare, poiché si presta a diverse forme di realizzazione ed è adatto a quasi tutte le aree della casa, compreso il giardino. Ma vedremo anche in questo post come altri oggetti possono essere recuperati e trasformati in arredi straordinari…
10 deliziose idee per arredare casa con i pallet e altri oggetti riciclati
Tuttavia, molti altri materiali e oggetti potenzialmente riciclabili non fanno eccezione. Riutilizzandoli, si può spendere pochissimo e creare effetti notevoli che le aziende di arredamento non possono eguagliare.
Lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo raccolto per voi e potreste ritrovarvi a voler cambiare in meglio e con poco sforzo il vostro ambiente di vita.
Le vecchie ceste come mensole
Anche i cestini in vimini di diverse dimensioni, sono ottimi per un arredamento a basso costo. In questo caso, appenderne diversi in bagno di varie dimensioni li trasformerebbe in fantastici portasciugamani, capaci di dare al bagno un tocco davvero unico.
Il tavolino in pallet
Oltre alle sedie a sdraio da veranda e da giardino, il pallet si presta anche ad abbellire il soggiorno. L’importante è saper individuare i giusti colori e materiali. Qui vediamo ad esempio un tavolino ben rifinito in pallet che si integra perfettamente all’interno di questo salotto piuttosto moderno.
L’isolotta cucina con pallet
Realizzate anche voi un isola fai da te con il riuso di pallet di legno. Facile e su misura si integrerà perfettamente nella vostra cucina.
La bicicletta che fa design
Anche una bicicletta attaccata ad una mensola realizzata con pallet potrebbe diventare il punto focale in casa per un design davvero unico.
La vecchia porta come tavolo
Qui abbiamo un tavolo da pranzo ricavato da una vecchia porta. Un’idea forse strana, ma che fa venire voglia di riprodurlo subito per la sua singolare originalità e bellezza unica.
Una magnifica consolle stile shabby
Per cominciare, si può usare un pallet dipinto di bianco per creare una splendida consolle con uno specchio per arredare l’ingresso o il salotto.
Un letto con pallet
I pallet si possono trasformare anche i deliziosi letti per aggiungere alla nostra camera da letto uno stile unico e particolare.
Un tavolino con grucce in legno
Ma che dire di questo tavolino in legno concepito con grucce di legno? Dimostra il potere del riuso ed è un oggetto dall’aspetto unico e originale, perfetto per qualsiasi spazio della casa.
La tavola in legno diventa scrivania
Una semplice tavola di legno può trasformarsi in una scrivania straordinariamente elegante se montata ad arte e abbinata all’ambiente circostante.
Il salottino da esterno con pallet
I divani in pallet da esterno creano immediatamente un’atmosfera tranquilla e da vita ad un luogo accogliente per le vostre serate in compagnia di amici o parenti.
Guarda anche > Arredare il balcone con i pallet: qualche spunto meraviglioso e sostenibile per ispirarvi