Siete alla ricerca di idee d’arredo per rendere il vostro bagno più attraente e accogliente? Queste idee e decorazioni fai-da-te dal profumo rustico vi convinceranno rapidamente che questa stanza merita la stessa attenzione ai dettagli di qualsiasi altra stanza della casa. Lasciatevi ispirare…
Rinnovare il bagno fai da te con un tocco rustico: ispiratevi
Questa selezione di foto vi fornirà idee per un progetto fai-da-te da realizzare nel fine settimana. Aggiungerete personalità al vostro bagno: dalle tende da doccia boho alle mensole galleggianti rustiche, fino agli eleganti vassoi per liberare il bancone del bagno.
Lasciatevi ispirare da queste splendide idee fai da te per il bagno.
Mensolina e porta carta igienica
Dato che lo spazio del bagno è così importante, è intelligente arredarlo con oggetti che servano a molti scopi.
Questa idea di scaffale è elegante e pratica, poiché comprende un’asta per la carta igienica e un ripiano per il deodorante e una piccola decorazione. La mensola può anche servire come posto temporaneo per appoggiare il telefono.
Anta in legno per un tocco rustico
Le porte scorrevoli a soffietto non sono solo un’ottima soluzione salvaspazio, ma anche un ottimo modo per dare un tocco di rusticità a qualsiasi stanza.
Questo progetto economico può essere realizzato su un mobile scaffale già esistente, coprendo la metà inferiore o l’intera parte anteriore. Abbinate il portasciugamani in metallo a un cestino in filo di ferro per un look da casa di campagna.
Contenitore sopra il wc
Provate questo semplice metodo per ottenere più spazio! Mettete qui gli asciugamani bagnati e asciugateli facilmente. Rispetto a uno scaffale tradizionale, la scaletta in legno non occupa spazio prezioso a terra e aggiunge profondità alla stanza.
Appoggiata alla parete spoglia del bagno. Con l’aggiunta di cestini in filo di ferro, gli oggetti più piccoli del bagno possono essere contenuti meglio e collocati più facilmente.
Un portaoggetti originale
Non troverete molto spazio per riporre i vostri oggetti, ma avrete uno dei portaoggetti più belli in circolazione.
Per questo progetto sono necessarie tre tazze da caffè o da tè in metallo e una vecchia tavola di legno. Le tazze devono essere posizionate in modo strategico. Due possono essere avvitate orizzontalmente per creare dei manici che possono essere utilizzati per altri scopi.
Quella superiore può essere avvitata verticalmente e utilizzata per esporre le piante.
Una mensola rustica e funzionale
Questa è una simpatica rivisitazione di una mensola. È un pezzo unico che occuperà solo un po’ di spazio sulla parete accanto alla toilette, ma l’estetica del legno recuperato e l’uso evidente lo fanno risaltare.
Questo scaffale non richiede molti ornamenti. Solo alcune cerniere o antichi pomelli completeranno l’aspetto vissuto del legno.
Rivestimento della vasca con le pietre
Questo sistema potrebbe aiutarvi a ottenere il fascino rustico di un bagno di campagna. Per dare l’aspetto della pietra naturale all’esterno della vasca, è necessario acquistare una confezione di impiallacciatura in finta pietra e applicarla utilizzando l’adesivo specificato.
Il rivestimento in pietra conferisce un tocco di classe all’arredamento e aggiunge un’affascinante atmosfera rustica. Per completare il nuovo rivestimento, scegliete un tappetino di iuta e un ripiano in legno sopra il bagno.
Scaffale in legno riciclato per riporre gli asciugamani
Potete appendere i vostri asciugamani al portasciugamani e utilizzarlo come un funzionale elemento d’arredo del bagno. I portasciugamani non devono essere per forza noiosi e generici, come dimostra quest’opera stimolante.
Questo pezzo d’arte rustica è realizzato con due lunghe travi recuperate, sei pezzi di legno e sei vecchi ganci, e sarà perfetto per appendere tutti gli asciugamani di tutta la famiglia.
Un ripiano funzionale per oggetti e asciugamani
Invece di comprare un vecchio e noioso portasciugamani, perché non costruirne uno da soli?
Finora questo progetto di bagno fai-da-te è stato pensato per migliorare la comodità del bagno dei bambini, ma è altrettanto adatto alla suite matrimoniale.
È possibile che la lavagna sia un falso stampato per sembrare vera? Mi sembra un’idea geniale, perché l’immagine stampata durerebbe per sempre senza sbiadire o cambiare. Come ulteriore opzione, si può utilizzare questo spazio per condividere commenti sentiti in onore di festività, eventi speciali o semplicemente come fonte di ispirazione.
Arte murale funzionale per il bagno
Una meraviglia, proprio qui, sotto forma di porta asciugamani. L’inserimento di un pezzo di natura nel bagno infonde immediatamente un senso di fascino rustico.
Questo ingegnoso portasciugamani utilizza una vecchia cornice e del legno di pallet. Il porta asciugamani risalta grazie al contrasto tra le varie parti.
Abbellire uno specchio con la corda
Trasformate il vostro specchio rotondo standard in un pezzo di arredamento marittimo con pochi semplici tocchi.
Sulla cornice dello specchio in plastica sono state intrecciate tre spire di corda di seta con la colla a caldo.
Siamo sicuri che queste idee fai da te per decorare il bagno con un tocco rustico avranno stimolato la vostra creatività! Buon divertimento a tutti!
Guarda anche > 6 mosse per rimodernare il vecchio bagno fai da te: lasciatevi guidare