Le pigne sono elementi naturali particolarmente decorativi, per questo si adattano a diventare tanti begli addobbi natalizi. Se le utilizzerete per abbellire il vostro albero di Natale, potrete aggiungere un pizzico di personalità in più all’insieme. Nelle prossime righe vi suggeriremo diversi modi con cui usare le pigne per decorare l’abete.
Decorare l’albero di Natale con le pigne è un modo per aggiungere personalità e un pizzico della magia della natura al vostro abete, che sia vero o artificiale. Potrete lasciare le pigne al naturale o dipingerle, combinarle con le palline di Natale oppure farle diventare le protagoniste assolute del vostro albero.
Sono tante le soluzioni che potrete adottare, se vorrete usare le pigne come addobbi natalizi. Nelle righe seguenti vogliamo suggerirvi 10 modi da cui potrete trarre ispirazione.
Decorare l’albero di Natale con le pigne: Un bel fiocco e una punta di colore
Ecco un’idea semplice ma davvero molto graziosa. Ingentilite l’aspetto delle pigne con fiocchi eleganti e aggiungete una punta di colore acrilico. Una soluzione minimal, ma elegante che da sola potrà adornare il vostro abete. Decoratelo con tante pigne uguali e vedrete che spettacolo!
Fiocco colorato, nastrino verde e una punta di colore
Se preferite più colore, potrete optare per un bel fiocco colorato, meglio ancora se natalizio, e un nastro verde per appenderlo all’albero. Dipingete le punte delle pigne con motivi fantasiosi, scegliete i colori che richiamano il fiocco e il nastrino.
Pigne con le punte innevate
Usate le pigne con le punte innevate per decorare l’albero di Natale e non sbaglierete. Non c’è niente di più elegante e natalizio della neve e riprodurla sulle pigne può rendere ancora più magico il vostro abete. Inoltre, aggiungeranno un pizzico di luce all’insieme e non sarà necessario aggiungere le lucine.
Pigne dai colori natalizi
Le pigne sono elementi decorativi talmente versatili che potrete stravolgerne l’aspetto solamente dipingendole. Da ornamenti naturali che richiamano la terra, possono diventare addobbi natalizi dai colori più caldi e luminosi, come l’oro e il rosso.
Pigne glitterate
In commercio esistono innumerevoli prodotti con cui potrete dare una nuova veste, anche glamour, alle vostre pigne. Vernici, spray, colori acrilici, glitter e chi più ne ha più ne metta! Nulla più di glitter e brillantini è in grado di aggiungere suggestivi punti luce al vostro albero di Natale.
Pigna con aghi di pino, decorazioni e nastro bianco
Siete amanti delle decorazioni tradizionali? Ecco la soluzione creativa che più vi si addice. Una pigna addobbata con i classici elementi natalizi: alcuni aghi di pino, palline di Natale argentate e nere e un bel nastro bianco. Senza l’aggiunta di altri colori, solo così questa pigna può decorare l’abete con eleganza e classe.
I colori della terra
Se, al contrario, amate gli addobbi più naturali che richiamino i colori della terra, vi basterà aggiungere un semplice nastrino marrone con cui appendere le pigne all’albero di Natale. La scelta ideale per chi desidera un abete semplice, elegante e naturale.
Babbo Natale
Guardate come le pigne possono trasformarsi in simpaticissimi Babbo Natale da appendere all’abete! Un’idea semplice da realizzare che entusiasmerà i piccoli di casa. Per riprodurla, avrete bisogno di due pigne, incollate una sopra l’altra.
Pigna bianca
Dipingete le pigne interamente di bianco, aggiungete un fiocco vistoso, sempre bianco, e otterrete una decorazione per l’albero di Natale sofisticate e particolarmente scenografica. La soluzione perfetta per un abete raffinato e minimalista.
Le pigne sono elementi talmente tanto versatili che potrete trasformarli in tantissime decorazioni natalizie.
Buon divertimento!
Leggi anche: