I pallet di legno sono gli alleati ideali per realizzare degli arredi originali e unici, basta manualità e creatività, oppure puoi lasciarti ispirare dalle nostre foto.
Recuperare i pallet di legno in modo sorprendente per arredare casa: 10 ispirazioni
I bancali che dir si voglia, possono essere utilizzati in modo differenti rispetto all’utilizzo per cui sono nati. Infatti con un po’ di fantasia e manualità è possibile ricavarne divani, mensole, tavoli e molto altro.
In questo articolo abbiamo raccolto 10 idee per riciclare i pallet di legno in modo sorprendente.
Rivestire una parete
Perché non utilizzare i pallet di legno per rivestire la parete del soggiorno?
Basta solo un po’ di manualità e il resto vien da se. Le differenze cromatiche delle varie assi creano questo magnifico gioco di chiaro-scuro.
Un top per l’isola cucina
Se invece desiderate dare una rinnovata alla vostra cucina senza cambiare tutti i mobili, questo piano realizzato con vecchi bancali è quello che fa al caso vostro. Le assi del pallet sono state assemblate su di un supporto e poi levigate per renderle uniformi.
Senza dubbio i vostri ospiti resteranno stupiti dalla bellezza del top cucina in legno riciclato!
Sdraia da giardino
L’arredo per giardino è forse la soluzione più utilizzata per riciclare i pallet. In questo caso però al posto del classico divanetto sono stati realizzati degli sdrai con tavolini per poggiare le bibite. Davvero originali e comodissimi e soprattuto ecocompatibili visto che sono stati realizzati riciclando dei bancali.
Un bar fai da te
L’angolo bar in taverna o in cucina è sempre difficile da arredare. Nella foto che segue c’è un’ottima idea per ricreare un angolo davvero unico. I bancali sono stati riciclati creando sia il bancone bar che per rivestire la parete retrostante.
Il legno è stato in questo caso trattato con una fiamma per creare questo effetto brunito.
Un orologio originale
E perché non creare un orologio da parete fai da te? Se scegliete con attenzione i vari pezzi di asse di legno potete creare degli autentici pezzi unici che i vostri amici vi invidieranno.
Portacandele creativi
Una casa con delle candele fa subito “home sweet home”. Allora perché non riciclare i pallet realizzando proprio dei simpatici porta candele? Facili da creare e di forte impatto.
Mensole shabby
Se amate il fai da te e desiderate creare delle mensoline uniche per il soggiorno o per la camera da letto, questa è la soluzione che stavate cercando. Lo schienale e le mensole sono state realizzate utilizzando delle assi del bancale poi pitturate di grigio.
Ovviamente scegliete il colore che meglio si abbina con il vostro stile di arredo.
Divano angolare da giardino
Un terrazzo all’aperto o un ampio giardino sono l’ideale per ospitare questo generoso divano ad angolo realizzato con i pallet di legno.
Basta solo un po’ di manualità e di pazienza per pitturare i bancali e il gioco è fatto.
Tavolo da giardino con panche
Chi ama invitare spesso ospiti a cena per una grigliata in compagnia, non può assolutamente fare a meno di questo tavolo con panche realizzate con bancali di recupero. Davvero originale e a costo bassissimo.
Tavolino
Se invece desiderate realizzare un tavolino da interno, magari di servizio per il divano, questa è la migliore soluzione. Questo tavolino è stato realizzato sormontando due sezioni di bancale e fissando sopra un piano in vetro.
In questo caso è proposto in una colorazione legno, ma potete sempre sbizzarrirvi scegliendo altri colori.
Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi