I centrini da pasticceria possono essere utilizzati per realizzare decorazioni uniche per casa e per il matrimonio. Scopriamo le nostre 11 proposte.
Decorazioni con i centrini da pasticceria: ecco 11 imperdibili idee di riciclo creativo
I centrini da pasticceria sono estremamente economici, ma resterete stupiti di come possano essere trasformati in decorazioni uniche. Basta davvero poco per avere delle decorazioni eleganti e raffinate con un budget contenuto.
Nelle idee che abbiamo scovato sul web per voi ci sono proposte per decorare casa e alcune proposte che possono essere utilizzate per un matrimonio low cost.
Decorazioni per il compleanno dei bambini con centrini da pasticceria
La prima proposta è una decorazione perfetta per le feste di compleanno dei bambini. Infatti si tratta di una decorazione a forma di girandola che può essere posizionata sul tavolo del rinfresco per renderlo più glamour.
Decorazioni per vasi in vetro di riciclo
Se siete veri amanti del riciclo avrete a casa innumerevoli barattoli in vetro di recupero. Ecco un’idea per decorarli e renderli dei vasi perfetti per i fiori recisi.
Decorazioni per una merenda tra amiche super glamour
C’è chi ama organizzare merende a tema con le amiche. Allora perché non organizzare una merenda super glamour e utilizzare queste idee per decorare i dolci con i centrini da pasticceria?
Un’elegante lampada in carta con i centrini per pasticceria
I centrini per pasticceria sono davvero versatili e si possono trasformare anche in uniche lampade in carta. Quel che serve è una struttura circolare su cui fissare i vari dischi e il gioco è fatto.
Centrini da pasticceria trasformati in eleganti lanterne
Barattoli in vetro e centrini da pasticceria possono essere uniti per creare eleganti lanterne da posizionare in casa o come centro tavola.
Idee per un matrimonio low cost con i centrini da pasticceria
Passiamo ora alle idee che abbiamo scovato in rete per decorare con gusto un matrimonio, mantenendo comunque un budget ridotto.
La prima proposta è la decorazione floreale per la Chiesa, realizzata semplicemente con dei coni di carta decorati con il centrino da pasticceria. Che dire, semplicemente incantevole.
Un’altra idea per decorare la zona del ricevimento è invece quella di realizzare una romantica ghirlanda a forma di cuore con i centrini da pasticceria.
Per indicare il nome del tavolo agli invitati ecco una splendida idea. Super veloce da realizzare, ma davvero elegante.
E il segnaposto non può certo fare eccezione! Ecco un’idea per creare un segnaposto che funge anche da porta posate semplicemente utilizzando un disco per pasticceria piegato.
Infine un’idea per creare dei bei fiori di pizzo. Possono essere utilizzati come centrotavola o per decorare la sala ricevimento.
Ecco svelate le 11 idee per utilizzare i centrini da pasticceria e realizzare decorazioni davvero uniche ed eleganti.
Guarda anche: Centrini Natalizi all’uncinetto! Ecco le più belle idee fatte in casa