Se siete persone creative, vi divertirete a personalizzare i vasi in maniera originale. Non avrete bisogno di spendere una cifra esorbitante, per realizzare progetti unici! Tutto quello che vi servirà è la giusta dose di creatività e lo spirito di iniziativa. Le idee ve le suggeriamo noi.
Ecco come personalizzare i vasi in modo creativo
Se volete personalizzare i vasi potrete utilizzare qualsiasi oggetti recuperato. Un vaso personalizzato aggiunge personalità alla casa e racconta di voi, di ciò che vi piace. Siate appassionate di ricamo? Potrete realizzare decorazioni uniche con le vostre mani. Oppure portare un pizzico di mare a ca sa vostra e personalizzare un vaso con conchiglie colorate.
Nelle righe seguenti abbiamo raccolto 11 idee brillanti da cui potrete trarre ispirazione, per creare vasi personalizzati, usando il materiale che avete a vostra disposizione.
Vasi di stoffa
Grazie alla stoffa, potrete personalizzare i vasi in maniera facile e creativa. Sbizzarritevi a trovare della stoffa dalle fantasie più originali e usatela per rivestire interamente i vasi di ceramica.
Vasi personalizzati con la paint chalk
Siete amanti del fai da te? Potrete divertirti a decorate i vostri vasi con la paint chalk, una vernice particolarmente densa. Aggiungete quindi nastrini di juta, perline ed etichette con varie scritte, per dare ancora più personalità ai vostri prodotti!
Decorazioni fiabesche
Ecco un’idea più elaborata e decisamente suggestiva. Dovrete munirvi di molta pazienza, per incollare sassolino dopo sassolino, ma il risultato finale vi ripagherà del lavoro compiuto. Un vaso dal design fiabesco che i più piccoli di casa ameranno!
Vasi dal design marino
Se siete amanti del mare, apprezzerete le decorazioni in stile marino. Personalizzare un vaso con oggetti provenienti da località marittime sarà un gioco da ragazzi! Una volta recuperate le conchiglie e dello spago colorato, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività.
Personalizzare i vasi con lana e uncinetto
Siete appassionati di lavoro a maglia e di uncinetto? Le idee seguenti faranno al caso vostro! Vasi personalizzati con graziosi rivestimenti di lana e di uncinetto. Per renderli ancora più originali, potrete aggiungere nastrini colorati.
Vasi ricoperti di rami secchi
I rami secchi, una volta recuperati, possono essere riciclati creativamente per decorare dei vasi in modo personalizzato. Vi basterà tagliare dei tondi e incollarli sul vaso in terracotta. L’effetto finale sarà particolarmente suggestivo.
Vasi con merletti
Perché non decorare i vasi con deliziosi merletti? Un’idea tanto semplice, quando scenografica, adatta agli amati dello stile shabby chic. Se volete ottenere un contrasto evidente, potrete usare i vasi per piantare delle succulente.
Vasi personalizzati con faccine e animali
Gli animi più creativi potranno giocare con la pittura e personalizzare i vasi in maniera divertente. I vostri figli ameranno le faccine spiritose che animeranno i recipienti! Altrimenti, potrete raffigurare simpatici animali.
Vaso rustico con legno, sughero e spago
Procuratevi dei bastoncini di legno, uno spago e alcuni tappi di sughero. Assembrati in maniera strategica potranno dare forma a un rivestimento dal design rustico di grande effetto.
Personalizzare i vasi in maniera creativa e originale è facile e divertente. Vi sono piaciute le nostre idee?
Guarda anche > Vasi in terracotta da dipingere per abbellire casa e giardino: ecco alcune idee fai da te che vi faranno impazzire!