Realizzare una fioriera fai da te con il riciclo del pallet è un modo creativo di creare un angolo verde. Le fioriere si rivelano davvero utili, oltre che carine, e allora scopriamo insieme come dare vita alle creazioni più originali utilizzando un materiale così versatile.
Come costruire una fioriera con un pallet di legno?
Sono tanti i modi per costruire fioriere fai da te con il riciclo del pallet, perché questo materiale si presta a numerosi utilizzi.
Scopriamo insieme questi 15 suggerimenti per realizzare delle fioriere davvero speciali con dei bancali di legno.
Il pallet di erbe aromatiche
Una fioriera per raccogliere tutte le erbe aromatiche? Certo, si può fare. E il pallet è perfetto per realizzarla, magari aggiungendo anche i nomi delle varie piante.
La fioriera “Vintage” con un piccolo pallet
Volete dare un tocco vintage alla vostra fioriera in pallet? Potete decorarla con la tecnica del découpage, che vi permetterà di abbellire e migliorare ulteriormente questo oggetto così utile.
Il pallet portavasi
Un’idea molto creativa è quella che vede la creazione di un portavasi con un bancale, come quelli che vi mostriamo nelle immagini sottostanti. Potete posizionarlo in giardino in modo da sistemare i vostri vasi di fiori in modo ordinato e bello da vedere.
La piccola fioriera Shabby chic con un pallet
Se avete una casa arredata in stile shabby chic, potrebbe essere carino decorare allo stesso modo la vostra fioriera in pallet. Come fare? Guardate lo spunto qui di seguito e lo scoprirete!
Orizzontale o verticale?
Vi attira l’idea di realizzare, con il pallet, una fioriera verticale oppure orizzontale? Bene, allora date uno sguardo alle foto che vi proponiamo. Avrete numerose fonti di ispirazione, dalle quali prendere spunto.
Fioriere con pallet colorate
Se vi attira l’idea di donare al vostro giardino un’esplosione di colori, potreste pensare di riverniciare il pallet e dare vita a una fioriera coloratissima. Potete scegliere uno o più colori che amate e ridipingere sia i vasi che i bancali, come potete vedere negli esempi che vi riportiamo qui di seguito. Un giardino colorato è ancora più bello, oltre che molto allegro!
Avete visto come fare una fioriera con la pedana di pallet? Quelli che vi abbiamo mostrato sono soltanto alcuni dei tanti modi per fare creazioni con questo materiale. Ci auguriamo che i consigli siano stati di vostro gradimento e che abbiate trovato quello che più si adatta alle vostre esigenze.
Guarda anche: 10 spunti creativi per arredare e decorare il bagno con i pallet: ispiratevi