Spesso la scelta dei pensili è sottovalutata e non viene dato molto peso alla scelta degli stessi. In realtà sono elementi che contribuiscono a caratterizzare in modo molto forte la cucina. Ecco allora 5 idee di pensili cucine Ikea belli e funzionali per dare carattere alla cucina.
I pensili delle cucine sono alleati fondamentali per il contenimento. Permettono di riporre piatti, bicchieri e le scorte di cibo. Ma non per questo vanno sottovalutati e non vanno scelti senza dare il giusto peso all’insieme estetico che ne risulta.
Infatti, alle volte una scelta errata dei pensili cucina può creare un ambiente soffocante. Soprattutto se la cucina è piccola i pensili vanno scelti in modo attento, alternando ante in vetro ad elementi a giorno. E Ikea propone una vastissima scelta di pensili per cucina.
Pensili cucine Ikea belli e funzionali: 5 ispirazioni
I pensili cucine Ikea con anta in vetro sono un vero classico intramontabile. L’inglesina in legno che decora il vetro è il tocco di classe che non può mancare.
Se amate lo stile minimal e moderno non potete non potare per semplici pensili lineari. Un piccolo vano a giorno contribuisce a creare movimento e a dare carattere alla composizione.
Questa è una proposta davvero elegante e raffinata. Questo gioco di colori su un’anta in legno rende questi pensili adatti sia ad ambienti classici che ad ambienti moderni. Davvero una proposta originale di Ikea.
Se lo spazio non basta mai, si può sempre optare dei pensili maxi. Tra i pensili cucine Ikea infatti vengono proposti questi pensili maxi che vanno posizionati in appoggio sulle basi che offrono un grande spazio contenitivo.
Quando la cucina si fonde con la parete. I pensili quasi scompaiono sulla parete di fondo, per una scelta minimale ed elegante, che comunque non lascia nulla al caso.
Nelle 5 proposte di pensili cucine Ikea c’è solo l’imbarazzo della scelta per rendere la vostra cucina bella ed estremamente funzionale.