Decorare l’esterno di casa con la pianta rampicante del glicine, significa regalare un’emozione colorata che sa stupire. Un colore accattivante, elegante, che diventa un vero e proprio elemento ornamentale per giardini, terrazzi e balconi. Bello sui pergolati, intorno alle porte d’ingresso o alle finestre: il glicine è una pianta rampicante che non può mancare quando bisogna decorare.
Le piante rampicanti sanno come decorare con allegria e versatilità un ambiente esterno come un balcone, un terrazzo o una porta d’ingresso. Il glicine, con il suo bel colore viola, è una di queste. Un tripudio di bellezza e di infiorescenze che regalano ombra e creano anche spazi intimi tutti da vivere.
Il glicine cade “a cascata”, creando delle vere e proprie cornici da sogno, intorno ad ogni elemento che si voglia decorare. Gli ambienti diventano lussureggianti, perché nascano disegni naturali di grande impatto visivo.
Questa pianta rampicante emoziona ed è un vero rimedio contro il grigiore e la noia dell’inverno: è il segno che la primavera trionfa!
6 modi per decorare con il glicine, questa splendida pianta rampicante
Il terrazzo
Un glicine in fiore, che scende a cascata: ecco come decorare con fantasia e l’eleganza che è propria delle piante rampicanti.
POTREBBE PIACERTI ANCHE > Piante rampicanti con fiori colorati per rendere il tuo giardino unico e magico
Il pergolato
Sotto il pergolato il glicine è la pianta rampicante per eccellenza. Decorare lo spazio esterno di casa con la bellezza dei colori, è sempre la scelta migliore, foriero di emozioni e bellezza da sogno.
Il vialetto di casa
Il glicine segna il passo nel vialetto di casa. Una pianta rampicante tra le più suggestive, che sa decorare con magia e presentarsi con un enorme impatto visivo.
Il balcone
Che dire del glicine sul balcone? Ecco come si può decorare anche uno spazio esterno non grandissimo con una pianta rampicante che sa sempre il fatto suo
Le finestre
La pianta rampicante viola alle finestre riesce a decorare con semplicità, valorizzando con tenerezza e creando un angolo di paradiso.
L’ingresso
La pianta rampicante crea un vero e proprio tetto erboso e colorato che cammina verso l’ingresso di casa. Un bel benvenuto per chi viene a trovarvi!
Le piante rampicanti sono l’ideale per decorare qualunque ambiente esterno di casa, con poche, semplici mosse. Il glicine, col suo colore teneramente viola, è la scelta più azzeccata, anche per la sua crescita “a cascata“, sognante e visivamente bellissima. Con una bella pianta rampicante, qualunque spazio esterno viene valorizzato.
GUARD ANCHE > Bougainvillea: una splendida pianta rampicante per un giardino colorato
GUARDA IL VIDEO: Consigli pratici su come coltivare e moltiplicare il glicine
Vi siete innamorati del glicine? Se è proprio cosi, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo video YouTube di “Portale del Verde” dove scoprirete tanti consigli utili per coltivare questa bella pianta lilla in giardino. Buona visione.