Il Natale è dietro l’angolo. Si comincia ad avvertire la frenesia prenatalizia, le corse agli ultimi acquisti, i ritocchi finali prima di ricevere gli ospiti per le feste. Se volete creare un’atmosfera ancora più magica, potrete illuminare la vostra casa con stile e creatività. Ecco 7 idee sfiziose da copiare.
A Natale le luci sono essenziali, perché richiamano la magia dello spirito natalizio. Non è necessario spendere una fortuna per illuminare gli ambienti. Talvolta, basta saper utilizzare i giusti punti luce, collocarli negli angoli di casa più adatti, per creare un’atmosfera calda e piacevole.
Per chi ha tante idee in testa, ma non sa da che parte cominciare, vogliamo suggerire alcune idee, semplici da riprodurre, ma molto sfiziose, per vestire la propria casa a festa.
Come illuminare la casa durante le feste di Natale: le nostre ispirazioni
Una piantina natalizia di luci e sfere dorate
Un’idea facile da realizzare, ma particolarmente decorativa. La pianta grassa si presta benissimo a essere ornata, perché è una specie molto resistente. Potrete lasciarla addobbata per tutto il periodo natalizio, senza temere di rovinarla.
Illuminare il Natale con bottiglie personalizzate
Se avete in programma una cena con amici, questa soluzione potrebbe fare al caso vostro: delle bottiglie illuminate personalizzate con il nome degli ospiti. Sarà una maniera originale e divertente per sorprendere e coccolare i vostri commensali.
Le bottiglie colorate per una tavola natalizia più allegra e giocosa
Chi vorrà realizzare una mise en place divertente e vivace, potrà optare per delle bottiglie illuminate di diversi colori, posizionate lungo la tavola.
Vasi natalizi con luci, bacche e rami di pino
Illuminare la casa a Natale non è mai stato così divertente! Con questi vasi natalizi molto scenografici potrete creare un’atmosfera intima e confortevole, perfetta per questo periodo dell’anno.
Una cornice di Natale luminosa
Ecco un’idea creativa e sfiziosa. Se volete un ambiente dal mood rilassato e piacevole, create dei punti luci intorno alle vostre foto, tanti piccoli angoli in cui i ricordi più belli saranno valorizzati ancora di più.
Libreria illuminata per Natale
Con questa idea lascerete amici e parenti a bocca aperta. Una cascata di luci natalizie per illuminare la libreria del soggiorno e creare un’atmosfera a dir poco fiabesca.
Un quadro scintillante
Se volete illuminare la casa per Natale in maniera originale e raffinata, vi suggeriamo questa soluzione: una tela luminosa. Saranno sufficienti delle lucine che posizionerete dietro alla tela e dei chiodi per appenderla alla parete.
Campane natalizie luminose
Le campane di vetro decorate con luci e palline di Natale hanno un fascino unico. Sono semplicissime da realizzare, molto graziose e capaci di dare un tocco di magia all’ambiente intero.
Le luci di Natale sono un must delle feste. Ormai illuminare la casa con tante lucine e decorazioni luminose è diventata una tradizione irrinunciabile, infonde il buonumore e crea un’atmosfera allegra e accogliente. Se non lo avete ancora fatto, divertitevi a rallegrare le stanze di casa vostra, imitando le nostre proposte!
VEDI ANCHE > Illuminare casa in modo magico! 9 ispirazioni da non perdere