Avete mai pensato di creare decorazioni natalizie con i sassi? In questo articolo vogliamo proporvi 8 idee facili da realizzare, ma davvero deliziose per creare addobbi di Natale molto originali. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!
Decorazioni natalizie fai da te con i sassi: 8 idee per ispirarvi
Se non riuscite a smettere di decorare la vostra casa per le feste di Natale, oggi vogliamo proporvi alcune idee davvero molto originali e creative, partendo dai sassi. Proprio così! Con semplici pietre che avete raccolto durante le passeggiate estive, potrete realizzare addobbi deliziosi unici.
Dipingere i sassi è un’attività divertente e semplice, decisamente molto creativa. Armatevi di sassi, sassolini e ciottoli di diverse dimensioni, tempere e buon lavoro!
I tradizionali fiocchi di neve
I fiocchi di neve sono uno fra i simboli natalizi per eccellenza. Guardate che effetto meraviglioso si ottiene dipingendo con pochi dettagli dei sassi, meglio se ovali o rotondi.
Simpatici Babbo Natale con i sassi
Se avete tra le mani dei sassolini di diverse forme e dimensioni, potete sfruttarli per dipingere i volti di Babbo Natale.
Quadretto natalizio di sassi
Procuratevi dei sassi ovali, alcuni bastoncini di legno e qualche rametto e potrebbe realizzare questo splendido quadretto natalizio da appendere alla parete.
Paesaggio natalizio con i pupazzi di neve
Ecco una creazione che vi terrà occupati un po’ di più, ma ne varrà la pena! Un paesaggio natalizio particolarmente suggestivo realizzato con sassi, decorazioni di plastilina e appoggiato sopra un disco di legno.
Presepe di Natale fai da te
Se volete creare un presepe di Natale originale, quest’idea è perfetta per voi. Una volta aver ritratto sui sassi tutti i protagonisti del vostro presepio, potrete incollarli sopra mezzo disco di legno: sarà perfetto come grotta di Betlemme.
Gioco natalizio
Natale è sinonimo di famiglia, relax e giochi! Oltre a quelli più tradizionali, come la tombola e le carte, potrete divertirvi a realizzarne uno con le vostre mani, utilizzando dei semplici sassi. Dipingeteli a vostro piacimento, ritraendo i simboli del Natale che più amate.
Scenario di Natale
Chi ha una buona manualità, potrà cimentarsi realizzando questo splendido scenario natalizio con tante casette, un albero di Natale e del simpatico ciottolato.
Quadro fai da te con albero e pupazzi di neve
Alcuni rametti di pino e sassi dipinti potranno dare vita a un quadro natalizio davvero sorprendente. Non preoccupatevi, se non siete abili pittori! Più imprecisioni farete e più il risultato sarà personale e divertente.
Se quest’anno volete stupire i vostri ospiti, provate a realizzare alcune decorazioni natalizie con i sassi. Potrete divertirvi a riprodurre le nostre idee, meglio se in compagnia dei vostri bambini!
Guarda anche: Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: 9 lavoretti fai da te