Si trovano in commercio molte candele di vari colori, forme e profumi; tuttavia, per le occasioni importanti o magari solo per esporle come centrotavola o soprammobile, si potrebbe pensare a decorare una candela con il fai da te, in linea con i nostri gusti e con lo stile di arredamento della nostra casa.
8 semplici modi creativi di decorare una candela con il fai da te: ispiratevi
Di sicuro, ogni tipologia di candela può essere in qualche modo abbellita con il fai da te, con aggiunte di juta per un look più shabby, con rametti per un effetto più rustico, addirittura realizzare incisioni sulla superficie o ancora utilizzare vecchi merletti che andremo ad applicare sulla nostra candela.
Le idee per personalizzare una candela con il fai da te sono davvero tantissime, date un’occhiata a questi splendidi suggerimenti per ispirarvi.
Decorazioni con glitter
Basterà spruzzare un po’ di spray adesivo sulla superficie da decorare, dopodiché applicare il glitter. Il risultato potrebbe essere uno di quello illustrato in questa foto.
Un segnatavolo originale
Con della carta a cerata e una pistola termica potremmo ottenere il risultato qui sotto.
Un semplice barattolo di latta
Inserite semplicemente la vostra candela in barattolo di latta riciclato. Avvolgete un bel nastro al vostro barattolino e il gioco è fatto!
Personalizzare la candele con merletti
Strass e merletti saranno la combinazione vincente per abbellire una candela in modo unico e originale.
Vedi anche > Come riciclare vecchi merletti in modo creativo: ecco le splendide idee da non perdere
Personalizzare con la iuta
Un vero gioco da ragazzi quello di personalizzare una candele con la iuta. Una decorazione semplice e bellissima da realizzare.
Abbellire con legnetti di mare
In questo caso sarà meglio inserire la nostra candela in un contenitore di vetro per poi incollare in nostri legnetti. Risultato? Uno splendido portacandele in stile marino.
Fiocco e cordoncino
Il tutto è di trovare il giusto abbinamento di colori tra la candela e gli elementi utilizzati per la personalizzazione al fine di creare una perfetta armonia.
Personalizzare la candela con i fiori
Per quanto riguarda questa idea, possiamo utilizzare fiori finti, ma anche fiori secchi. A voi la scelta.
Guarda anche > Portacandele fai da te autunnali: idee semplici ed economiche tutte da scoprire