Arredare il soggiorno in occasione della primavera è un bel modo per rendere la casa più allegra in onore di questa bella stagione. Quali sono, però, i dettagli che non possono mancare in un soggiorno primaverile? Quali sono i colori da usare? Capiamone di più…
Come arredare il soggiorno in primavera? Lasciatevi ispirare
Ogni passaggio da una stagione all’altra, insieme al cambio di vestiti nell’armadio, porta con sé la voglia di cambiare qualcosa nell’arredamento di casa. Come può essere arredato un soggiorno in stile primaverile? Quali sono i dettagli che non possono mancare?
Abbiamo preparato per voi dei suggerimenti ai quali non potrete rinunciare per dare al vostro soggiorno una meravigliosa aria di primavera!
Dettagli colorati
Cambiare i mobili potrebbe sembrare eccessivo, ma potreste pensare di decorarli con una serie di dettagli colorati. Tra questi, ad esempio, un copridivano primaverile, i coprisedie e tutti i dettagli che vi vengono in mente per dare allegria al soggiorno.
Pareti a fantasia primaverile
Un vero cambiamento non può non includere la tinteggiatura delle pareti che, in primavera, può richiamare elementi tipici di questa stagione. Potreste, perciò, pensare a un soggiorno che abbia pareti con pitture che rappresentino fiori e piante. Un’idea carina è anche quella di tinteggiare una sola parete.
Cornici colorate
Un dettaglio molto carino per la primavera può essere quello di arredare il vostro soggiorno con cornici colorate. In questo modo, le foto che custodite sulle mensole saranno incorniciate da colori allegri e tipicamente in linea con questa stagione così bella.
Tende più leggere
Le tende sono un elemento molto utile in qualsiasi tipo di arredamento. In occasione della primavera potreste scegliere di cambiarle all’interno del vostro soggiorno, scegliendone una tipologia più leggera, in grado di filtrare maggiormente l’aria e la luce.
Piante e fiori
Se non avete o se ne avete pochi, perché non aggiungete in soggiorno piante e fiori di vario tipo? Sono perfette per creare l’atmosfera primaverile, ma anche per depurare l’aria e rendere più vivibile l’ambiente.
Cuscini a fantasia
I cuscini sono un elemento decorativo che non stanca mai. Cambiarne i rivestimenti a ogni cambio di stagione è un’abitudine carina per rinnovare senza stravolgere. Per questo motivo, in soggiorno non possono mancare dei cuscini a fantasia primaverile.
Quadri e stampe floreali
Se non volete cambiare il colore delle pareti, potete pensare a una soluzione diversa. Potete, infatti, pensare di decorare le pareti con una serie di quadri e di stampe a tema floreale o, comunque, che richiami la primavera. In questo modo, la soluzione non sarà definitiva, ma potrete cambiarla quando vorrete.
Tappeti colorati
La primavera è la stagione che più di tutte ci fa pensare ai colori, per cui va sempre bene scegliere dei dettagli colorati. Allora perché non pensate a uno o più tappeti colorati per il vostro soggiorno primaverile?
Lampade a basso consumo
Se in inverno teniamo accese le luci più a lungo, le lunghe giornate primaverili ci permettono di ridurre questo consumo. Per questo motivo, possiamo pensare di cambiare anche le lampadine che utilizziamo, scegliendone dei modelli a basso consumo.
Il rinnovamento della propria casa passa soprattutto dal cambio di arredamento. Grazie agli spunti visti sopra, riuscirete a cambiare in modo radicale il vostro soggiorno e renderlo perfettamente primaverile! Cosa aspettate a metterli in pratica?
Guarda anche: Come arredare la casa per la primavera: 9 spunti da non perdere