Una casa piccola può diventare più funzionale e organizzata, se ricorrerete a piccoli trucchi di design. Basta poco per riportare l’ordine in un ambiente caotico e disorganizzato! Se siete in cerca di soluzioni pratiche ed economiche, vi trovate sulla pagina giusta. Ecco 9 idee geniali per trasformare la vostra piccola dimora in uno spazio efficiente e ordinato.
Ecco come rendere la casa piccola più funzionale e organizzata
Rendere una casa piccola più funzionale e organizzata sarà divertente e stimolante. Non dovrete spendere un capitale per riportare l’ordine nei vostri pochi metri quadrati. Tutto quello che vi occorrerà saranno un po’ di ingegno e alcuni spunti da cui trarre ispirazione.
Siete stanchi di vivere nel caos e nella disorganizzazione? Ecco 9 idee geniali, per trasformare un’abitazione piccola e caotica in una casa più organizzata e funzionale.
La parete attrezzata nello studio
Se volete un angolo studio o lavoro più ordinato e funzionale, vi converrà sfruttare il muro di fronte alla scrivania. È sufficiente attrezzare la parete con un pannello forato o una borsa portaoggetti da appendere per ottenere uno spazio più organizzato.
Barattoli riciclati in bagno
Nelle case piccole il bagno è uno fra i locali più sacrificati. Se non volete rinunciare alla comodità, ma disponete di metrature ridotte, vi converrà sfruttare l’altezza. Guardate come è possibile riciclare in modo creativo dei barattoli di vetro per farne dei pratici porta trucchi da appendere al soffitto.
Sfruttate gli spazi più impensabili in cucina
Per rendere una casa piccola più funzionale ed efficiente dovrete aguzzare l’ingegno. La regola d’oro sarà: ogni angolo va sfruttato, anche quello più recondito. Se non sapete dove riporre gli arnesi da cucina o gli alimenti, dovreste considerare ogni superficie dei mobili, anche quelle più impensabili.
Un pizzico di ingegno in camera da letto
Avreste mai detto che il bordo del letto può servire per conservare riviste, libri e cellulare? Vi basterà allungare la mano per afferrare l’oggetto che vorrete. Se, invece, il vostro problema è il guardaroba troppo piccolo, potrete sempre creare uno fai da te usando lo spazio sopra la cassettiera.
I libri in ordine negli angoli di casa
I lettori voraci sanno bene quanto sia difficile trovare spazi nuovi per la loro montagna di libri. Siete alla ricerca di un’idea geniale per tenere in ordine i vostri romanzi? Sfruttare gli angoli e le pareti di casa! Potrete realizzare mensole per i libri, utilizzando parti di pallet riciclato e dipinto.
SE volete rendere la vostra casa piccola più ordinata, efficiente e funzionale non dovrete spendere una fortuna. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà aguzzare il vostro ingegno! Vi sono piaciute le nostre idee?
Guarda anche > Come far sembrare una stanza più grande o più piccola: trucchi di pittura tutti da scoprire