Nascondere prese e cavi elettrici è diventata ormai un’esigenza per tutti. Negli ultimi anni le nostre case sono state invase da apparecchi tecnologici dotati di cavi e fili ingombranti e piuttosto antiestetici. Se non sopportate più la loro vista, potrete sempre nasconderli in maniera creativa e intelligente. Ecco 10 idee brillanti, per camuffare prese elettriche e cavi penzolanti.
Prese e cavi elettrici: 10 idee brillanti per nasconderli
Prese e cavi elettrici hanno invaso le nostre case. Ammettiamolo, per quanto necessari siano al funzionamento degli apparecchi elettrici, non sono proprio un bel vedere. Trovare un modo per nasconderli non è importante solo per mere questioni estetiche. La polvere si annida sotto fili e cavi e rimuoverla non è sempre facile.
È tempo di dire addio a cavi penzolanti e prese a vista. Nelle righe seguenti vi suggeriremo 10 idee geniali per rendere invisibili fili e cavi, senza bisogno di intervenire con lavori invasivi e costosi. Sedetevi comodi e lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni.
Cavi elettrici con adesivi a forma di foglia
Volete nascondere un antiestetico filo elettrico, senza spendere una cifra esorbitante? Trasformatelo in un grazioso ramo di un albero. Vi basterà procurarvi semplici adesivi a forma di foglie e il gioco sarà fatto!
Decorazioni murali con i cavi
Coprire i cavi elettrici non è sempre facile, specie se si sono molto lunghi. Una soluzione brillante sta nel trasformarli in creative decorazioni murali. In questo modo, diventeranno parti integranti dell’arredamento e daranno un valore aggiunto alla stanza.
Una boiserie con i cavi elettrici
In alternativa, potreste sfruttare un cavo elettrico lungo a sufficienza, per realizzare una originale boiserie. Guardate come con poco potete rivoluzionare l’aspetto di una parete. Non vi sembra di trovarvi in una villa d’epoca?
Il cavo diventa un ramo con foglie e uccelli
Nascondere prese e cavi elettrici può diventare un’attività molto stimolante. Se amate la natura, potrete trarne ispirazione per camuffare un filo elettrico. Poche foglie e un uccellino possono dare forma a una deliziosa decorazione da parete.
Un robot alimenta la presa elettrica
Ecco un modo giocoso per valorizzare una presa elettrica. Quando un elemento non può sparire, allora diamogli risalto! Un simpatico robot, qui sotto, sta alimentando a fatica e malvolentieri la presa di casa. Se sceglierete questa soluzione creativa, potrete personalizzare più angoli dell’abitazione a vostro piacimento.
Prese elettriche con i baffi
Bastano due baffi per trasformare una presa elettrica in una faccina spiritosa. Così facendo, non solo otterrete il vostro scopo di camuffare la presa, ma dare un pizzico di personalità a elementi solitamente anonimi. Gli ospiti di casa apprezzeranno la vostra creatività e la cura dei dettagli.
Sfere di legno per nascondere il cavo elettrico
Non sapete come nascondere prese e cavi elettrici? Prendete delle sfere di legno, di quelle che si trovano nei negozi, e usatele per rivestire il cavo a vista. Diventerà un elemento decorativo capace di impreziosire perfino un lampadario dal design anonimo.
Come avete visto, è facile nascondere prese e cavi elettrici, con un po’ di fantasia e senza spendere un capitale! Cosa aspettate a mettervi alla prova?
Guarda anche: 9 idee per decorare l’ingresso di casa con fiori e pianti