Le decorazioni di lavanda in stile shabby chic sono un tocco di raffinatezza che rende la casa e il giardino davvero accogliente. Il viola intenso della lavanda e il suo profumo unico doneranno un tocco esotico alla vostra abitazione.
I campi di lavanda della Provenza fanno innamorare chiunque: intere distese del viola intenso che contraddistingue questa pianta dal profumo inebriante, creano un panorama mozzafiato. Se nel vostro giardino avete deciso di riproporre in un angolino un ricordo di Provenza con una pianta di lavanda, in questo articolo abbiamo raccolto 9 decorazioni shabby chic da realizzare con la lavanda per casa e giardino. Decorazioni che daranno alla vostra casa un aspetto e un sapore unico proprio dello stile shabby chic.
Le nostre idee sfiziose di decorazioni shabby chic con la lavanda sono talmente belle che farete fatica a scegliere la vostra preferita.
Decorazioni shabby chic con la lavanda: 9 idee sfiziose
Veramente facile da realizzare è un cuore di lavanda. Intrecciare i rami per creare forme differenti, come cuore, stella oppure un cerchio sono la via più semplice per decorare in stile shabby chic la casa utilizzando la lavanda.
Se non possedete un giardino ma non sapere rinunciare alla lavanda, potete coltivarla in vaso. Per renderla in vero stile shabby scegliete accuratamente il vaso o il coprivaso, come quello proposto in foto.
Non sapete proprio separarvi dalla vostra vecchia bicicletta? Ecco che può diventare un arredo da giardino e colorata di viola è la perfetta protagonista del giardino shabby. Non può mancare una pianta di lavanda nel cestino anteriore.
Un’idea di riciclo di una vecchia sedia è la trasformazione della stessa in un vaso. Ovviamente il colore scelto è il lilla e la pianta che vi dimora una bellissima lavanda. Una decorazione da giardino davvero bella.
Per portare il profumo di lavanda all’interno di casa e decorarla in stile shabby, potete scegliere dei vasi in vetro trasparente in cui riporre i fiori recisi. Per rendere ancora più elegante la composizione i tre vasetti in vetro sono stati posizionati all’interno di una cassettina in legno bianca.
Bianco e viola: le basi dello stile shabby chic. L’angolino di questa casa è stato decorato sapientemente con una vecchia brocca dipinta di bianco, una lanterna e una scritta “home”. Il contrasto tra bianco e lilla crea un piacevole angolino.
Vasetti di forma e colore differente sono stati utilizzati per questa composizione fiorita. Una decorazione minimale ma in vero stile shabby chic.
Perché non realizzare un quadretto con la lavanda come protagonista? Di facile realizzazione, è senza dubbio una decorazione shabby molto elegante che può essere modificata e adattata alle differenti stagioni, cambiando i fiori freschi.
La zona dell’ingresso nelle abitazioni è spesso sottovalutata e scarsamente decorata. Cosa ne pensate di questo ingresso in perfetto stile shabby chic decorato con delle piantine di lavanda?
Guarda anche: 9 decorazioni fai da te in stile shabby chic con il riciclo creativo: ispiratevi