Il termosifone riscalda gli ambienti di casa durante le fredde giornate invernali, eppure il calorifero sa essere anche qualcosa di diverso dal solito elemento riscaldante che siamo abituati a vedere negli appartamenti… il termoarredo! Esso diventa, infatti, un vero e proprio elemento di design, che arreda con gusto, originalità, forme inconsuete, per regalare un tocco di eleganza alla vostra casa e al contempo farne un nido caldo dove ritrovarsi.
Un termoarredo design: il riscaldamento che arreda!
I radiatori di design svolgono dunque una doppia funzione, quella di riscaldare gli ambienti e quella di adornarli. Nel bagno, in camera da letto, in salotto: ovunque un termosifone bello anche esteticamente è un valore aggiunto al quale non si può più rinunciare. Di termoarredi funzionali e belli da vedere ce ne sono davvero tanti in commercio e tutti possono rispondere alle vostre esigenze. In acciaio inossidabile, in alluminio, in carbonio, con superfici piatte oppure dotate di tubi arrotondati o anche con sezioni squadrate: tutti sono all’insegna della contemporaneità più spinta.
Le linee diventano essenziali, pulite e li si può collocare sia verticalmente che orizzontalmente. In bagno, i termoarredi possono anche rivelarsi degli ottimi scaldasalviette o asciugabiancheria. Essi si adattano con duttilità ad ogni tipo di ambiente, possono avere colori accattivanti che catturano l’attenzione e sono spesso dotati di un sistema di controllo della temperatura incorporato, che evita sprechi.
Col termoarredo si ridefiniscono gli spazi, li si differenzia gli uni dagli altri, a seconda della loro forma e della loro grandezza. Se in passato il radiatore era un oggetto da nascondere, oggi fa bella mostra di sé con orgoglio e personalità. High tech, minimalisti, classici: ognuno di loro valorizza lo stile di una casa, confermandosi, ogni volta, la scelta giusta per chi voglia rendere confortevole una stanza senza dover rinunciare alla giusta dose di bellezza. Venite a scoprire queste 15, imperdibile termoarredi moderni… ve ne innamorerete!
In bagno, diventa anche scaldasalviette
In più di essere molto belli da vedere, in bagno, il termoarredo può diventare un efficace scaldasalviette. Esistono di tutte le forme e di tutte le misure! Se avete un bagno piccolo optate per un piccolo termoarredo da collocare magari sopra al bidet, oppure scegliete un modello orizzontale che vi permetterà di sfruttare lo spazio sotto. Date un’occhiata a questi modelli di scaldasalviette che sono un vero pezzo di arredo in bagno.
Molto elegante questo termoarredo salvaspazio verticale con barra porta-salviette. Il suo design a piastra radiante e la sua rifinitura grigio antracite farà di questo calorifero un vero pezzo di arredo in bagno moderno.
Un vero pezzo di design questo radiatore moderno con finitura argentata. La sua forma particolare aggiungerà molto stile al vostro bagno.
Piccolo, ma di grande design! Questo termoarredo scaldasalviette in acciaio inox con rifinitura cromata è ideale in un piccolo bagno.
In un bagno contemporaneo questo scaldasalviette dal design a scaletta verticale troverà il suo posto. Fissato a parete è anche lui ideale in un bagno piccolo.
Questo radiatore scaldasalviette elettrico curvo è davvero salvaspazio!
Un elemento di design in soggiorno
Il calore che arreda in salotto. Il termoarredo sarà un elemento di design favoloso in soggiorno, colorato, cromato, verticale o orizzontale, aggiungerà personalità alla vostra stanza. Fate diventare i vostri radiatori parte integrante del vostro arredamento nel vostra zona giorno. Ce ne sono per tutti gusti! Date un’occhiata, e guardate come questi termoarredi sono stati integrati meravigliosamente in questi soggiorni moderni.
Un vero tocco di design in salotto questo termoarredo rosso su questa parete color tortora.
Questo radiatore design bianco decora il soggiorno con la sua forma accattivante.
Linee pulite con design a piastra radiante, un termoarredo verticale bianco che arreda con stile e discrezione in questo salotto stile moderno.
Un termoarredo con specchio integrato al centro, un vero e proprio complemento di arredo in questo soggiorno.
Parete grigia, mensola nera e un bel calorifero bianco con design a colonna, una combinazione molto elegante in salotto.
Una parete gialla e un radiatore nero lucido: Un salotto moderno che non manca di carattere!
I termosifoni in cucina
Anche in cucina il termoarredo troverà il suo posto. Riscalderà e sarà molto decorativo, aggiungerà un tocco di modernità in più alla vostra stanza. Ecco qualche esempio di radiatori design integrati alla perfezione in cucina… Date un’occhiata e lasciatevi ispirare…
In questa cucina moderna, questo termoarredo dalla forma design diventa un elemento decorativo a tutti gli effetti.
Un termoarredo nero in una cucina dove il color tortora è dominante. Bello il vaso e l’orologio da parete che richiama il colore del radiatore.
Un bel termoarredo verticale bianco messo in risalto da questa parete grigia scura in questa cucina.
Un po’ di vita con un termoarredo colorato
Un termoarredo celeste che aggiunge un tocco di calore in tutti sensi in questa stanza.
Un tocco di design in questo bagno dallo stile moderno con questo radiatore scaldasalviette.
Verde menta, questo termoarredo è una vera bellezza in questa stanza.
Un termoarredo con design ad intreccio e finitura argentata che aggiunge molto stile a questo bagno contemporaneo.
Questo termoarredo grigio antracite è una vera bellezza sopra a questa parete con mattoni a vista bianchi. Un vero tocco di stile!
Quadri con cornice nera, parete grigia chiara, un termoarredo arancione, ed ecco una bellissima decorazione moderna che non manca di carattere.
Un bagno pieno di colore! Qui giochiamo con i contrasti con un termoarredo nero verticale fissato su questa parete gialla.
Un design moderno con i termoarredi cromati
Il termoarredo cromato darà un vero tocco di modernità ai vostri ambienti di casa. Molto apprezzati dai designer, i termoarredi cromati conferiscono stile e carattere negli interni di un abitazione. In bagno, in soggiorno, tubolari, con forme di design particolari, saranno in grado di cambiare completamente il volto della vostra stanza. La sua cromatura lo rende più resistente a graffi, corrosione e agli urti e li conferisce questo bello aspetto lucente. Date un’occhiata a questi termoarredi cromati perfetti in un ambiente moderno.
Con la sua forma particolare, questo termoarredo diventa quasi un opera d’arte! Un grande elemento di design.
Alto e verticale, questo radiatore cromato e una bellezza in questo bagno con pareti grigie.
Molto bello anche, il color cromato su questa parete rivestita di piastrelle beige. Un bagno arredato con grande gusto.
In un bagno bianco e nero, questo termoarredo con finitura cromata a trovato il suo posto!
Un bagno con pareti bianche con termoarredo portasalviette cromato che fa parlar di sè.
Guarda anche: I copri termosifoni che arredano con gusto! Ecco 13 ispirazioni