La Pasqua è ormai vicina e bisogna decorare la casa pere farla entrare con tutti i crismi! Perché non provare con i pallet? Un materiale versatile che sa tramutarsi in qualunque cosa voi vogliate.
La primavera così sarà parte integrante della vostra dimora, vi sorprenderà con allegria e renderà la Pasqua ancora più serena e avvenente come deve essere. Sbizzarrite la fantasia come più potete, lasciatevi ispirare dalla natura e dai sentimenti più pacifici che essa ha in sé. La casa vi ringrazierà, perché sarà piena di ogni cosa bella vorrete realizzare con le vostre mani. Tutto questo, ovviamente nell’ottica dell’eco sostenibilità e del riciclo creativo. Chi lavora il pallet, sa infatti prendersi cura anche dell’ambiente circostante.
Coniglietti, piccole decorazioni per esterno, librerie a tema: con i pallet realizzare le decorazioni per Pasqua è semplice e davvero conveniente, anche dal punto di vista economico. Dunque, sbizzarrite la vostra fantasia, coinvolgete i figli, gli amici e i parenti e datevi da fare. La vostra casa sarà pronta per una Pasqua davvero unica d originale.
Oltre ai lavoretti di pasqua, venite e scoprire le nostre 15 proposte per decorazioni pasquali con i pallet: ve ne innamorerete!
14 idee da realizzare con i pallet per decorare Pasqua
Tra i coniglietti pasquali fai da te, abbiamo quelli realizzati con il legno di pallet: un’idea che piacerà non solo ai grandi ma soprattutto ai più piccoli!
“Felice Pasqua” per accogliere parenti ed amici e stupirli con l’estro della vostra enorme creatività: ecco la magia dei pallet!
L’uovo multicolore che sa portare una ventata di dolce felicità: perché la Pasqua decorata con i pallet ha una marcia in più.
Ancora un coniglietto con la pancia colorata, realizzato interamente con i pallet. Un’idea pasquale che può diventare anche un regalo graditissimo.
Che bello il coniglio stilizzato, con al collo un fiocco di iuta: mix di eleganza e delicatezza senza eguali.
La libreria a tema, da decorare con oggetti che parlano della Pasqua e che sanno fare della casa un luogo incantato e naturale!
Il coniglio stilizzato, in pallet, che contiene tutti i simboli pasquali più belli. Piacerà molto ai piccoli di casa!
L’uovo che si tramuta in una fioriera, l’idea più originale che si possa avere per una Pasqua verde, dove la natura recita un ruolo da protagonista.
Il pallet per fare dei mini steccati che danno il benvenuto. Un’idea da esterno, per chi voglia accogliere la Pasqua con simpatia ed estro.
Il pallet diventa una tela sulla quale dipingere un candido coniglio al quale viene aggiunto un fiocco di stoffa. Perché la Pasqua va vibrare la fantasia.
Quante idee divertenti e creative potete realizzare con il vostro pallet. Un materiale così duttile e fantasioso che saprete farne dei piccoli capolavori.
La fioriera che vi fa subito immaginare la Pasqua. Che belle le forme pasquali per eccellenza, che sembrano muoversi e parlare tra loro!
Fioriera e piccolo complemento d’arredo che si colloca dovunque vogliate, perché sia subito Pasqua ed entri la bellezza!
Ed è subito Pasqua con i pallet colorati: fatela entrare, rallegratevi e fate della fantasia il veicolo verso la felicità!
Guarda il video: Riutilizzare le cassette di legno per Pasqua
Oltre il riciclo dei pallet, anche le cassette di legno possono essere recuperate per realizzare splendidi addobbi per la pasqua. Riportiamo quindi il video YouTube di “Rosso Datterino” che mostra un bella lavoretto pasquale con il riciclo di un cassetta in legno. Buona visione a tutti.