La primavera sta colorando le nostre città, entra con la sua allegria, la forza dell’aria mite e la promessa dell’estate. Ecco perché chi ha un balcone desidera renderlo rigoglioso con un bel vaso di fiori. Colori, bellezza, che portano felicità dopo il lungo inverno nel quale la vita si assopisce e resta in attesa. Un vaso può davvero trasformare il mood di uno spazio esterno e renderlo adatto a ricevere parenti ed amici in un atmosfera gioiosa che si confà alla bella stagione.
Rendere fiorito un balcone è un’impresa facile, perché basta adornarlo con vasi di fiori, i maniera assai “easy” senza particolari effetti speciali. Vasi di terracotta, di iuta, di plastica: ciò che conta sono i fiori e le piante. Le varie nuance sorprendenti che danno risalto allo spazio esterno, magari arredato “ad hoc”, per momenti piacevoli di convivialità “en plein air”. Per i vasi potete utilizzare davvero qualunque cosa vogliate, anche contenitori che avete in casa, casette della frutta, sedie, vecchie borse. La creatività vi aiuta ad essere originali.
15 idee per una bella composizione di fiori sul balcone
Il balcone e la finestra non possono che godere della bellezza incommensurabile dei fiori che evocano l’estate e la portano sin dentro casa.
Una casetta di legno ricolma di fiori azzurri. Il cielo non è mai stato così vicino, si può toccare con le mani.
Un vaso di pietra che si allunga interamente sotto la finestra, per raccogliere i fiori: lo spazio esterno torna a respirare.
Sgabelli, vasi di plastica o in terracotta: il balcone sa come attirare gli sguardi e suscitare sentimenti di gioia, quando i fiori e le piante lo vestono di nuove sensazioni.
Un abito lussureggiante, fatto di fiori dai mille colori, per una finestra che chiama l’estate attraverso la più bela delle primavere.
Il balcone delle meraviglie. I fiori fanno il loro lavoro nel renderlo sempre splendido esteticamente. Decoratelo con fiori che più vi piacciono e pante rampicanti che lo abbraccino.
Supporti in metallo e vasi di stoffa, per questa soluzione decorativa davvero originale che rende il balcone lontano dal luogo comune.
Fiori dovunque, sulla ringhiera, pendenti insieme ad altri complementi, come le bellissime lanterne: una visione da sogno che non potete non copiare!
La bellezza è un concetto semplice e si esplica con poco. Bastano i fiori giusti sul balcone e le piante che amate: il gioco è fatto.
Anche un balcone piccolo può diventare un sono fiorito, con l’architettura floreale giusta che comunica gusto e meraviglia.
Contenitori e appoggi d’ogni tipo: sedie, vecchie scatole, e tutto quello che volete. Basta la delicatezza del tocco glamour e i fiori giusti che sanno sempre parlare al cuore.
Bellezza fa rima anche con sobrietà. Bastano tre discreti bouquet sospesi per fare del balcone lo scrigno incantato dei vostri momenti più dolci.
Il balcone fiorito si fa guardare perché comunica il desiderio più recondito, quello che si lega alla voglia di rinascita a tutto tondo!
Che belli questi fiori che fanno bello il balcone, mischiando colori e il verde ineguagliabile delle piante.
Piante sospese e non, per questo balcone di legno che ricorda quello delle baite montane. Ecco come i fiori lo rendono un ambiente a sé, con una sua autonoma funzione e avvenenza.
Guarda anche: Come arredare il balcone con stile: 15 idee da cui trarre ispirazione