La primavera è arrivata e ha portato con sé il bel tempo e la voglia di stare fuori a godersi il sole e l’aria mite. E allora perchè non arredare il balcone di casa? Tante sono le idee da mettere in campo, per rendere questo spazio esterno bello da vivere appieno, anche se di piccole dimensioni. Le idee sono davvero tantissime, tute versatili ed originali per restituire al balcone, trascurato durante i lunghi mesi invernali, la sua antica bellezza. Potete arredarlo, ad esempio, con in pallet o con le piante, coltivandone di piccole o di rigogliose, a seconda delle dimensioni a disposizione. Potrete così accogliere parenti ed amici in un ambiente completamente rinnovato, nel quale condividere moneti di convivialità unici.
Il balcone diventa un luogo d’incanto, pronto a soddisfare la vostra voglia di natura, di libertà e di luce. Piante, come abbiamo già detto, ma anche sedie a sdraio di design, tavolini con sedie in ferro, piccoli salottini di rattan: sbizzarrite la vostra fantasia e lasciatevi sedurre dalla magia della primavera e dei suoi colori.
Venite a scoprire le nostre 15 idee per arredare un balcone con stile… buona visione!
15 idee per arredare il balcone con stile
Arredare il balcone lungo e stretto è facile. Basta scegliere mobili poco ingombranti e di colori chiari che non offuschino la visuale generale. le piante, in un angolo, renderanno tutto più gioioso.
Arredare il balcone di casa è una sfida che si può vincere con poche mosse, tramite elementi d’arredo che sanno attirare l’attenzione con sobrietà e senso estetico.
Che bello il salottino in rattan che fa bello il balcone, con un glamour coloniale che richiama atmosfere lontane. Le piante sono il completamento ideale.
Le idee per arredare il balcone di casa sono davvero tantissime e tutte di grande eleganza. Basta saper valutare i proprio spazi e poi, magari, scegliere degli arredi semplici, che regalino una bellezza senza fronzoli.
Arredare il balcone di casa vuol dire sovvertire anche gli equilibri abituali e scegliere complementi che diano un mood tutto nuovo, anche diverso rispetto all’atmosfera dell’interno.
Uno spazio esterno grande può accogliere un vero e proprio salotto, comodo, che sappia ospitare tante persone e diventare il fulcro dell’intera abitazione.
Idee di design, esteticamente originali e di grande raffinatezza per un balcone che fa sicuramente parlare di sé e trova tutti d’accordo!
Una sedia a sdraio, un tavolino e qualche complemento d’arredo per trasformare il balcone in un’appendice del salotto: per momenti di grande relax!
Un minuscolo angolo di paradiso: il balconcino non rinuncia alla sua dose di bellezza e di comfort, fatto di piccoli arredi e un tripudio di piante.
Una visuale mozzafiato, per questo balcone in cui il bambù la fa da padrone, regalando un’atmosfera di gran gusto che davvero non ha rivali.
Stretto e lungo, il balconcino di città che diventa angolo fiorito sul quale sorseggiare un caffè o chiacchierare con le amiche.
Un bel tavolino per due e un porta piante realizzato con le cassette di legno: la bellezza è un concetto semplice.
Arredare il balcone con i pallet è sempre una delle idee più originali che si possano avere, perchè all’ingegna del riciclo creativo che è anche molto soddisfacente.
Ecco come arredare il balcone con il “fai da te”. Basta prendere una sedia di casa, un tavolino e del tovagliato adatto… e il gioco è fatto!
Quando arredare vuol dire affidarsi al buon gusto e alla voglia di rivisitare un ambiente con allegria. Anche il balcone diventa luogo di sperimentazioni d’arredo, davvero niente male!
Guarda anche: Armadi e mobili da esterno Ikea per un giardino e un balcone super organizzati