Arredare la propria casa con idee originali, spesso frutto di riciclo creativo, è quanto di più sensato si possa fare! Sopratutto oggi, lo spreco è assolutamente da evitare. Ecco perché riciclare le cassette di legno, del tipo di quelle della frutta, per intenderci, diventa un’operazione non solo consigliabile ma anche estremamente decorativa.
La cassetta di legno si presta a divenire qualunque cosa: una scarpiera, un tavolino per un salotto, una piccola cuccia per l’animale domestico e qualsiasi altro oggetto vi suggerisca la vostra fantasia.
Dunque, se vi capita di accumulare qualche cassetta di legno, non buttatela via! Pensate a cosa potreste farne, all’oggetto d’arredo che potrebbe diventare. In camera da letto, nella stanza dei ragazzi, in salotto, nell’ingresso: le cassette di legno sono elementi decorativi in grande stile, basta solo intravederne le potenzialità e mettersi all’opera! Dipingetele oppure lasciatele così, rustiche, e date un tocco di originalità alla vostra dimora!
Venite a vedere le nostre 13 idee per arredare “fai da te” con le cassette di legno: ispiratevi!
Le cassette di legno per arredare casa! 13 idee da copiare
Un tavolino originale in salotto
Prendete quattro cassette di legno e posizionatele in vari modi davanti ai vostri divani: avrete un tavolino da salotto fai da te di grande impatto visivo, rustico e multifunzionale.
Una spaziosa scarpiera da parete
Perché non creare una bella e grande scarpiera con le vostre cassette di legno, magari dipinte di bianco? Idea super originale, da piazzare anche in uno sgabuzzino o in cantina.
Un mobiletto shabby per l’ingresso di casa
Un mobiletto da ingresso o anche un bel comodino da collocare accanto al letto. Le casette di legno hanno il loro perché, sempre!
Una cuccia stile vintage per cane o gatto
La cassetta di legno, aperta sulla parte anteriore e completata con un morbido cuscino, diventa una comoda cuccia per il vostro animale domestico.
Un porta frutta e verdura originale per la cucina
Create un particolarissimo mobile porta frutta e verdura che farà impazzire amici e parenti! Poi mettetelo in cucina: che idea super glamour e facile da realizzare!
Una panca fai da te per l’ingresso
Ecco la panca da ingresso, da salotto, da camera da letto o da stanza dei ragazzi! Basta unire più cassette e metterci sopra dei comodi cuscini! Arredate con gusto e poca spesa.
Una bella scatola porta oggetti vintage
Ancora una cuccetta o anche una scatola porta oggetti o qualunque altra cosa vi suggerisca la vostra innata creatività!
Un mobile basso stile shabby
Un bellissimo mobile basso, in stile shabby, creato con poche mosse, unendo due cassette con delle assi di legno a farne la parte superiore e le mensole interne: una soluzione davvero incredibile!
La libreria porta video giochi
Accumulate un po’ di cassette di legno e poi mettetele le une sulle altre. Con assi di legno di recupero, create le mensole interne e la vostra libreria è pronta!
visto su © Etsy
Una bella fioriera per il giardino
Fioriere sobrie, lasciate anche nel loro colore naturale: ecco le cassette che arredano non solo la casa ma anche l’esterno.
Una bella decorazione marina fai da te
Che meraviglia le cassette di legno dipinte d’azzurro e decorate con le stelle marine, che diventano dei contenitori assai belli da vedere. Potete anche farne delle ottime idee regalo!
La scatola porta saponi
Con la cassetta di legno realizzare un contenitore porta saponi da collocare in bagno: un’idea fai da te strepitosa per aver tutto a portata di mano.
Un mobile decorativo
Un mobile di legno di bellissima fattura, per riporre oggetti di ogni tipo: la versatilità delle cassette di legno è davvero indubbia!
Guarda anche: 12 idee per riciclare le cassette delle fragole