Il giardino è il vostro angolo di paradiso, soprattutto in estate, quando torna la voglia di viverlo appieno, con amici e parenti. A causa del caldo torrido, lo spazio esterno lo si vive soprattutto la sera, dopo il tramonto. Per tale ragione l’illuminazione diventa un’esigenza imprescindibile.
Di solito, la lanterna è un’ottima soluzione e potete anche realizzarla da soli. Come? Riciclando ciò che avete in casa, per creare un oggetto “fai da te” unico nel suo genere e davvero originalissimo. Non gettate via nulla di ciò che avete in casa, specialmente i contenitori di vetro, perché possono tramutarsi in qualcosa di speciale.
Solitamente, per realizzare le lanterne “fai date” si usano appunto i barattoli di vetro, come quelli delle conserve, perché all’interno ci si può inserire la candela e possono essere legati dovunque, basta un po’ di corda. La realizzazione è facile e veloce e diventa anche una bella idea regalo. Appendeteli dovunque, ai rami degli alberi, per segnare il cammino verso il giardino, o alle mura di casa. Insomma , rendete magico il vostro giardino e godetevelo! Venite a vedere le nostre lanterne “fai da te”: ispiratevi!
13 lanterne fai da te con contenitori di vetro per illuminare il giardino
Prendete un barattolo di vetro, inseriteci dentro una candelina e poi create anche un rete di corda grazie alla quale appendere la vostra lanterna “fai da te” !
La lanterna “fai da te” da appendere alle mura di casa, ad appositi ganci, è una soluzione creativa che stupirà parenti e amici. Se ne collocate diverse sulle scale esterne, faranno un figurone.
Delicata, romantica, decorata con della tenera passamaneria: la lanterna diventa un oggetto meraviglioso da regalare a chi amate.
Barattolini colorati da dotare di manici appositi per far sì che possano essere appesi dovunque vogliate: che belle le idee “fai da te”.
La bellezza è un’idea semplice. La lanterna con il manico di corda è l’oggetto che vi mancava per fare del giardino il vostro luogo d’incanto.
Prendete un barattolo e fatelo decorare ai bambini, con colori vivaci e motivi fantasiosi. La lanterna diventa allegra e scherzosa, adatta all’esterno ma anche alla camera dei ragazzi.
Una bottiglia di vetro, già decorata, diventa una lanterna di tutto rispetto, da appendere ai rami del vostro giardino. Una forma insolita che non stanca mai.
Che meraviglia le lanterne “fai da te” appese alla staccionata del giardino: non vi sembra un sogno ad occhi aperti?
Avvenenti, oltre ogni dire, dotate di un’eleganza sopraffina, che regala al giardino un mood particolare, tutto da scoprire.
Piccole, come lucciole che volano allegre nel buio. Le lanterne “fai da te” non fanno solo luce ma portano una ventata di magica allegria che non può mancare nelle sere d’estate.
Anche con le bottiglie della birra potete realizzare delle lanterne niente male. L’atmosfera diventa industrial, per uno spazio esterno che gioca con la modernità.
Un vasetto dello yogurt, con candela e sabbia. Un’idea meravigliosamente semplice che si realizza con poco.
Riciclate il barattolo di vetro con il suo coperchio e fatene una lanterna contemporanea da appendere in esterno o in interno, come più vi aggrada.
Guarda anche > 13 Porta fiori fai da te originali per decorare casa! Lasciatevi ispirare
Video tutorial: Lanterna decorativa con barattolo di vetro
Vediamo questo video tutorial YouTube di “il mio piccolo mondo creativo” su come realizzare una bella lanterna decorativa con barattoli vetro riciclati. Ispiratevi e buona visione.