Il riciclo creativo è un ‘attività entusiasmante! Grazie ad essa, tutto quello che si ha in casa o che può essere trovato in giro, si trasforma in oggetti unici. Prendete il legno ad esempio!
Cosa c’è di più duttile per creare oggetti e decorazioni per la casa? Con il legno di recupero potete dar vita a cornici, mobiletti, scaccia spiriti, appendini. C’è tutto mondo di novità che vi viene incontro con facilità! Certo l’inventiva gioca un ruolo fondamentale, così come il comprendere cosa possa o non possa fare al caso vostro.
Se fate una passeggiata al mare o in campagna e vi imbattete in piccoli rami, prendeteli. Oppure, se avete in casa scarti di legno vecchio, magari di sedie o mobili, riciclateli. Potreste dar lor una nuova vita. Fatevi aiutare da chi amate, approfittate magari delle ferie e del supporto dei figli che sono a casa. Lavorate di fantasia e riuscirete a realizzare dei piccoli capolavori, che diventano anche belle idee regalo. Venite a scoprire i nostri 13 lavoretti “fai da te” con legno di recupero: ve ne innamorerete!
13 lavoretti fai da te con legno di recupero
Qualche pezzo di legno riciclato e una foto che vi ritrae nel momento più bello della vostra vita: ecco la cornice che mancava, dal sapore naturale, che valorizza e decora.
Che ne dite di questa cornice sospesa, fatta con la corda e pezzi di legno da recupero? Non è una soluzione a dir poco originalissima per esaltare un ricordo?
Pezzi di legno di recupero: se andate sulla spiaggia, procuratevi il necessario e create il vostro “sole” che può racchiudere una foto o uno specchio!
Video tutorial: Specchio fai da te con legnetti di mare
Di sotto riportiamo un bel video tutorial YouTube di “IDEE FRA LE MANI” che ci mostra come realizzare uno bellissimo specchio con dei legnetti di mare. Buona visione.
Un appendino davvero di grande impatti visivo, realizzato con un’asse di legno, della corda due ganci a forma di cuore. Che meraviglia!
Uno scaccia spiriti e una piccola scultura che ricorda un’imbarcazione: con il regno riciclato potete creare le vostre opere d’arte, uniche nel loro genere.
Che bello lo scaccia spiriti fatto con un pezzo di legno recuperato e tanti sassolini o cocci appesi con il filo di lenza: il tintinnio vi restituirà una sensazione magica!
Il mobiletto, con la piccola anta, è perfetto, ad esempio, per il bagno. Realizzatelo con poche assi di legno, anche se molto usurate: l’effetto “antico” è assicurato.
Un’idea che non t’aspetti. Con dei vecchi bastoni (anche quelli delle scope che non utilizzate più), potete realizzare dei porta rotoli di carta igienica o dei porta asciugamani
I reggi libri che si fanno ammirare! Ogni pezzo che vi piace può diventare qualcosa di davvero super glamour.
Una piccola asse di legno ed un gancio: non ci vuole nient’altro per creare un porta lanterne che attira l’attenzione.
La lavagna è racchiusa in una cornice realizzata con pezzi di legno riciclato. Un’idea creativa per un elemento che sa diventare molto decorativo. Appendetela in cucina o nella camera dei ragazzi: farà un figurone!
Una cornice di legno di recupero, vuota, che diventa una bella mensola sulla quale appoggiare ciò che volete. Il romanticismo è un’idea semplice.
Poche assi di legno, assemblate per creare un design artistico. Il mood della vostra casa può cambiare davvero con delle semplici mosse. Ispiratevi!
Guarda anche > Ripiani creativi con legno di mare: 8 bellissime idee fai da te
Video YouTube: Lampada in legno di ulivo
Scopriamo questo video di “Your Hobby” per realizzare da soli una splendida lampada con legno di ulivo. Buona visone a tutti e buon diverimento.