L’estate è ormai entrata ufficialmente! Niente è più lo stesso, l’atmosfera è cambiata! La voglia di rinascere si fa sentire in ogni dove… anche in casa. Decorarla con motivi marini diventa un must irrinunciabile. Ovviamente, si parla di decorazioni che sono frutto di riciclo creativo.
Non gettate nulla di ciò che avete in casa o che trovate in giro. Ogni piccolo oggetto, anche il più impensabile, può divenire una decorazione incredibilmente originale in stile marinaro. Conchiglie, barattoli di vetro, stelle marine, piccoli tonchi: sbizzarrite la fantasia!
Le decorazioni “fai ad te” in stile marino sono davvero fuori dal comune, esteticamente accattivanti! Fatene anche un’idea regalo per chi amate. Scacciaspiriti, cornici, porta fotografie, insoliti vasetti per piccole piante: non vi serve altro che la vostra fantasia e un pizzico di manualità! Mettetevi alla prova e create le vostre belle decorazioni marinare!
Venite a vedere le nostre 12 idee per decorazioni fai da te in stile marino: ispiratevi!
12 idee fai da te in stile marino
Con dei piccoli legnetti, di quelli che trovate sulla spiaggia, create un porta fotografie di gran classe.
Fatene una bella idea regalo da donare a chi amate.
Con dei barattoli di vetro riciclati, una rete e delle conchiglie realizzate dei baratoli in stile marino che attirano lo sguardo per la loro originalità.
Due cassette di legno opportunamente ridipinte di celeste, una corda da marinaio e una stella marina: ecco il vostro contenitore in stile marino!
Che bello il tondo realizzato con tantissime conchiglie, che potete far divenire una cornice per foto o per uno specchio!
Un legnetto e qualche tondo di madreperla: lo scacciaspiriti etereo da appendere in casa o fuori si crea con poco… ed è subito magia!
Una decorazione glamour e insolito, per la quale vi bastano pochi, comuni oggetti riciclati.
Le idee più belle sono quelle più semplici.
Lo scacciaspiriti fatto di conchiglie non è solo leggiadro ma rimanda subito al rumore lieve della risacca sulla spiaggia: meraviglia allo stato puro!
Perchè non incorniciare le foto del mare con una cornice fatta di conchiglie: sembra davvero l’idea più consona!
Legnetti e stelle marine: la cornice è tra gli oggetti più semplici da realizzare con il riciclo creativo. Eppure è sempre così accattivante!
La decorazione marinara che incanta la primo sguardo, con conchiglie e fibre naturali! Un’idea splendida per decorare con glamour.
Luci e conchiglie: perché le decorazioni in stile marino coniugano funzionalità e avvenenza estetica. Collocatela in casa o fuori per un effetto scenico senza precedenti.
Con la conchiglia potete realizzare un minuscolo vasetto per la vostra piccola pianta: un’idea da non lasciarsi scappare!
Guarda anche: Videotutorial per realizzare un acchiappasogni con le conchiglie