Quanto è bella l’estate! Illumina con la sua luce sopraffina, fa rinascere ogni cosa, dopo il grigiore dell’inverno. L’estate fa ritornare la voglia di creare, di rendere unici gli ambienti di casa, anche con il “fai da te”. Tante idee esteticamente sorprendenti, facili a realizzare, rivoluzioneranno il mood della vostra abitazione con poche mosse. Legno, conchiglie, stelle marine, bicchieri, vecchi barattoli e tutto ciò che può esservi utile nella creazione di decorazioni estive degne di nota.
Il riciclo creativo è la soluzione ideale quando si vuole regalare un pizzico di novità alla casa, senza spendere un occhio della testa. Tutto quello che avete può ritornare a nuova vita e stupirvi non poco. Fatevi aiutare da amici e figli e giocate con la bellezza a 360°.
Venite a scoprire le nostre 15 idee “fai da te” per decorare la casa d’estate… ispiratevi!
Decorare la casa d’estate con il fai da te! 15 idee a cui ispirarsi
Bellissima la scritta di benvenuto intagliata nel legno di betulla. Con un pizzico di manualità potete realizzare qualunque cosa.
I vecchi barattoli dall’aria shabby tornano a nuova vita se possono trasformarsi in allegri vasi per piante aromatiche: che idea tenera!
Conchiglie e nastri di raso per lo scaccia spiriti di foggia marina che si fa ammirare per la sua bellezza fuori dal comune!
La mensola con il ripiano in legno, tenuto su dalla iuta, è davvero una bella decorazione “fai da te” per la vostra parete.
Un barattolo di vetro, di quelli delle conserve, può tramutarsi in una decorazione che è anche un’idea regalo splendida.
Conchiglie e stelle marine all’interno di una cornice di legno. Appesa alla parete o appoggiata per terra, questa decorazione è di grande impatto visivo.
Una cornice per contenere le foto più belle. Realizzatela da soli, con motivi marini che ne esalteranno il mood estivo.
Miriadi di piccolissime conchiglie decorano la cornice di legno e la rendono meravigliosamente consona alla bella stagione!
Conchiglie e stelle marine incorniciate: la fantasia non ha limiti quando si tratta di decorare la casa!
Una bellissima corona realizzata con tanti elementi marini! Questa potrebbe anche diventare una cornice per uno specchio.
Due vecchi bicchieri capovolti decorati con un po’ di iuta, diventano meravigliosi porta candele per la vostra casa al mare.
La freccia che indica la spiaggia, è un’idea originale per decorare la casa al mare. Realizzatela con “fai da te”, completandola con tante conchiglie.
Zucchero bianco del Golfo del Messico e conchiglie d’ogni foggia per la scritta che decora con tanta allegria.
Il cuore di legno con il gancio in iuta: un segno di vero romanticismo per chi vuole decorare senza rinunciare alla tenerezza.
Barattoli di vetro, rete e conchiglie: una decorazione “fai a te” facile da realizzare e di ispirazione marina, per la vostra abitazione in riva al mare.
Guarda anche: Una bella composizione di quadri per decorare l’estate! 13 idee