La tavola è decisamente più bella se a decorarla c’è un centrotavola che rispecchia la stagione in corso. Anche in estate potete liberare la vostra fantasia e creare dei centrotavola pieni di colore e di ispirazioni graziosissime. Con il “fai da te” è tutto più facile, perché potete adoperare oggetti che avete in casa e che assumono una funzione del tutto nuova rispetto a quella che hanno in origine. Mille idee divertenti, accattivanti, originali e briose che stupiranno voi e i vostri amici.
Cassette di legno, barattoli di foggia shabby chic, rami da dipingere del colore che più vi piace: la creatività è davvero inesauribile e i risultati brillanti. La casa ha bisogno di essere valorizzata e adornata con oggettistica e complementi d’arredo di gusto. Il centrotavola è uno di quelli, in grado di conferire un notevole gusto estetico e tanta leggerezza.
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per un centrotavola estivo “fai da te“: innamoratevi!
13 ispirazioni per un centrotavola estivo fai da te
Il porta spezie di metallo, di quelli che solitamente si appendono in cucina, diventa un bellissimo centrotavola di foggia “industrial” : copiate quest’idea davvero sorprendente!
Un vassoio di pino grezzo, con i porta candele in betulla, riempiti di piante e fiori, per un risultato che attira l’attenzione e regala un mood lieve, davvero fuori dal comune.
Con una cassetta di legno, qualche barattolo e qualche bottiglia di vetro create un centrotavola davvero sfizioso, perché l’originalità è fatta di cose semplici.
Se sulla spiaggia o in campagna trovate un legno, recuperatelo e fatene un centrotavola di grande impatto visivo! Foratelo e inseritevi delle piccole candele: il risultato è bellissimo!
Il centrotavola estivo parla di leggerezza, allegria, atmosfere d’altri tempi. Con il vassoio di legno provvisto di manico, il tavolo acquista un’eleganza rustica che fa innamorare al primo sguardo.
Barattoli di vetro dipinti “ad hoc” inseriti in una cassetta di legno: un’idea così semplice eppure così efficace. Il centrotavola estivo sa regalare un mood tutto nuovo, non solo alla tavola.
Lo stile shabby chic non sbaglia mai un colpo, anche e soprattutto quando si tratta di centrotavola. Questo è facile da realizzare ed è così bello da catturare immediatamente l’attenzione.
Un ramo, di quelli che si trovano sulle spiagge, qui dipinto di un bianco latte stile “shabby chic”. Le candele lo rendono un oggetto unico e assolutamente glamour.
Un centrotavola rustico che sa il fatto suo quando si tratta di far bella la tavola. Lo stile di campagna è sempre uno dei preferiti quando si deve adornare il tavolo di casa!
Che bello il centrotavola realizzato con il cemento “fai da te”! Una gradevole struttura geometrica con tre cavità che racchiudono piantine: un’idea da copiare!
Il vassoio che solitamente accoglie il pane oppure fa da base per le pentole bollenti, diventa un centrotavola sul quale poggiare dei vasi con i fiori. Con il riuso creativo tutto è possibile.
Un semplice pezzo di legno si trasforma in un centrotavola niente male! Che idea originale, bizzarra, divertente per una tavola che fa parlare di sé!
Il vassoio di legno, messo al centro della tavola con una pianta all’interno, è perfetto come centrotavola estivo e si adatta a qualunque stile abbiate nella vostra casa.
Guarda anche: Creatività con cemento e calcestruzzo! 13 arredi e decorazioni fai da te