Lo stile provenzale in casa è un modo per arredarla e renderla elegante. Questo stile è riconoscibile poiché è caratterizzato da linee che si rifanno alla rusticità campestre, portando con se, tutti i profumi e i sapori francesi.
Casa in stile provenzale con Maisons du Monde! 13 ispirazioni
Ottenere un ambiente semplice e delicato è l’obiettivo principale di chi decide di optare per un arredamento in stile provenzale. A tal proposito, Maisons du Monde mette a disposizione una vasta gamma di prodotti, adatti a tutta la casa. L’eleganza di questo stile è dettata anche dall’impiego dei tenui colori primaverili. Ecrù, avorio, bianco, blu e giallo sono solo alcune tra le tonalità tipiche dello stile provenzale.
Per quanto riguarda i materiali, ovviamente, è il legno a fare da padrone indiscusso. Versatile e, allo stesso tempo, peculiare, riesce a personalizzare e rendere l’ambiente unico. In caso in cui non abbiate molte idee su come arredare la casa in stile provenzale, cercate tra le 13 proposte che troverete nel nostro articolo. Sicuramente riuscirete a trovare un’ispirazione degna di nota.
Un bagno in stile provenzale
Il bagno è uno degli ambienti che deve essere arredato su misura e possedere tutte le comodità. Un mobile da lavabo in stile provenzale potrebbe essere un buon punto di partenza. Il bianco, accostato alle tonalità classiche e chiare del legno, ne aumenta l’eleganza.
Optare per un mobile da lavabo in stile provenzale composto da linee morbide e curve, è un’idea particolarmente ricca di novità. La curiosità di questo genere, infatti, aumenta la caparbietà per sperimentare e accostare mobili nuovi e curiosi.
Il mobile da lavabo che vi presentiamo di seguito, è un tipico esempio di arredamento in stile provenzale. Le rifiniture e le ante costruite come se fossero delle vere e proprie persiane, sono gli elementi distintivi che marcano la differenza.
Il bianco è uno tra i colori maggiormente utilizzati nello stile provenzale. Soprattutto all’interno di stanze piccole, infatti, è necessario optare per delle scelte che riflettano la luce, aumentandone lo spettro visivo.
Zona Giorno
Il salone è una tra le stanze in cui è più facile spaziare e accostare materiali e colori diversi. Cercate di scegliere un tavolino da inserire al centro della stanza per poter usufruire della comodità che dispone e aumentarne il design.
Fare in modo che si creino spazi, significa anche inserire dei mobili per poter usufruire degli scomparti che vi si ottengono. La credenza bassa di Maisons du Monde in stile provenzale è una trovata geniale per arredare in modo funzionale gli spazi inutilizzati.
Arredare la camera da pranzo è un’arte che non deve mettere in disparte l’essenziale. Il tavolo è uno di quei mobili che non possono mancare e, in caso in cui vogliate scegliere delle forme che s’intonino in modo armonico allo stile provenzale, vi consigliamo di far ricadere la scelta sui tavoli rotondi.
Il ripiano in legno per il tavolo da cucina è facile a pulire e aumenta il design provenzale della stanza. Essendo allungabile, è un tavolo ottimo per ospitare fino a 8 persone. L’armonia delle linee e tonalità è ciò che rende speciale questo tavolo.
Il tavolo che vi presentiamo in seguito è un complemento d’arredo essenziale per tutte quelle case che hanno bisogno di spazio in più per gli ospiti. Maisons du Monde ci regala questo magnifico tavolo allungabile che, oltre a essere funzionale, riesce a garantire un design perfetto.
Non c’è solo il bianco per rimarcare lo stile provenzale in casa. Anche colori come il grigio, se accostati alla perfezione, possono risultare degni di nota. Soprattutto per gli ambienti spaziosi, le credenze di questa tonalità possono risultare essenziali.
Arredamento provenzale in camera da letto
In camera da letto lo stile provenzale s’inserisce perfettamente in modo armonico e speciale. I comodini sono dettagli stilistici che aumentano e rimarcano le linee rustiche con eleganza e semplicità. Il bianco e il color legno sono un connubio sempre vincente!
In camera da letto è essenziale l’inserimento dell’armadio in piena armonia con l’ambiente circostante. Ancora una volta c’è il bianco a fare da padrone e rimarcare lo stile provenzale. La neutralità delineata da questa tonalità è perfetta alleata delle fantasie decorative.
Così come visto in precedenza, le ante che richiamano le persiane, sono un simbolo peculiare che rimarca lo stile provenzale. Per questo motivo, perché non inserirle anche in camera da letto?
Guarda anche: Un Patio da sogno con Maisons du Monde! 13 bellissime ispirazioni