Le decorazioni in macrame aumentano il design della casa in modo da non eccedere e non essere troppo invasivi. Infatti, il più delle volte, ci ritroviamo dinnanzi a soluzioni fissate sulle pareti che, aumentano la bellezza dell’ambiente circostante, senza richiamare troppo l’attenzione.
Le fibre naturali come il macrame, sono sempre delle scelte molto ambite in casa. Soprattutto in caso in cui lo stile sia moderno, sono semplici soluzioni che riescono a trovare spazio per decorare qualunque angolo della casa.
Gli articoli in macrame che abbiamo selezionato per voi, vi permetteranno d’introdurre armonicamente oggetti personalizzabili che aumenteranno il design della casa. Non cercate solo soluzioni a muro…il macrame vi sorprenderà e vi darà la possibilità di avere una visione a 360° della decorazione casalinga.
Decorazioni in macrame fai da te! 13 ispirazioni
Aumentare il design partendo dalle piante è un occasione unica e pratica. Le fibre naturali si accostano alla perfezione e il macrame ne è l’esempio calzante. Questa bellissima colonnina che vi presentiamo di seguito, riesce ad amalgamare legno e fibre tessili.
Una doppia funzione per un solo oggetto è un classico esempio di come unire l’utile al bello. Una decorazione in macrame può essere anche una fantastica mensola pratica ed elegante da inserire in ambienti privi di spazio.
I cesti sono sempre oggetti utili a decorare gli spazi in casa, ma anche funzionali al fine di mettere ordine. Quello che vi presentiamo di seguito è uno tra gli oggetti in stile boho che possono essere decorati con il macrame e dettare stile.
Due piccole bamboline in macrame possono aumentare lo stie della vostra casa in modo semplice ed elegante. Non è necessario che siano inserite all’interno delle camerette dei bambini, sono soluzioni idonee anche a spazi come i saloni.
Anche i camini devono essere decorati e per fare in modo che siano degni di nota e realmente fantasiosi, entra in gioco il macrame. Ricordate di fare attenzione ai dettagli e prendere bene le misure.
Gli articoli in macrame sono delle alternative ai quadri e perfette per ogni ambiente. Cercate tra tutti gli oggetti da paretele tonalità che meglio si adattano al contesto in cui vengono inserite. È molto importante essere in linea con l’arredamento per non essere d’ingombro.
In caso in cui vogliate decorare la casa in modo ce rispecchi la creatività, le tende in macrame sono la soluzione ideale. Fantasiose e peculiari, vi renderanno la vita semplice e daranno quel tocco in più che vi farà amare la casa senza precedenti.
Il macrame è assolutamente ottimo per la sistemazione di piante che pendano dal soffitto. La fibra naturale, infatti, si sposa perfettamente con la pianta e può essere inserita in qualsiasi contesto. Il bianco è il colore tipico, ma non l’unico!
Le piante in casa devono essere considerate come una priorità, simbolo di benessere e non solo utilizzate a scopo decorativo. Proprio per questo motivo, dunque, troviamo soluzioni in macrame che ne aumentano la bellezza, mettendole su un piedistallo simbolico.
Gli oggetti in macrame da parete non sono solo bianchi. Ve ne sono di vari colori e la scelta sarà dettata dalle tonalità dell’arredamento. Il giallo è uno dei colori che richiama di più l’attenzione. Potrete accostarlo senza problemi a tonalità scure come il blue.
Le figure più semplici e creative possono dettare lo stile della stanza. In caso in cui non riusciate a personalizzarla, infatti, gli articoli in macrame vi daranno una mano consideratole. Spaziate pure e scegliete il soggetto che più vi aggrada.
Le soluzioni in macrame da muro sono utili per pareti nude, prive di qualunque decorazione. Anche le pareti più grandi possono essere decorate con oggetti in macrame. L’importante è scegliere bene le dimensioni e i colori.
In camera dei bambini l’arcobaleno in macrame è una soluzione ideale da appendere anche negli angoli più reconditi. Le decorazioni nelle camerette dei bambini sono importanti per vivacizzare gli ambienti e renderli a misura di bambino.
Guarda anche: 13 idee per creare lanterne fai da te con barattoli riciclati