La casa è più bella quando ci sono le piante. Un tocco di verde ravviva gli ambienti, li rallegra, regala un mood tutto nuovo, fresco, naturale. Non sempre però ci piacciono i vasi nei quali riponiamo le nostre piante. Ecco perché può essere una bella idea utilizzare un bel cestino coprivaso per una decorazione originale! Il vaso diventa accattivante e anche la pianta ne risulta valorizzata. La iuta, il vimini e la corda sono tra le soluzioni più amate per realizzare un bel cestino coprivaso che si faccia ammirare!
Potete realizzarlo con le vostre mani, se siete fantasiosi e avete un pizzico di manualità. Oppure comprarlo nella grande distribuzione: ce ne sono di bellissimi. In ogni caso, non perdete l’occasione per fare bella la vostra casa, decorando anche le piante che la adornano. Regalatevi un bel cestino coprivaso e aggiungete bellezza al vostro nido!
Venite a vedere le nostre 13 idee per un coprivaso originale, fatto con un bel cestino: innamoratevi!
Un coprivaso originale con un bel cestino… 13 ispirazioni
Sono tessuti a mano e tinti in Kenya, questi cesti meravigliosi che diventano dei coprivaso davvero molto glamour, in grado di conferire al vaso e alla pianta un valore aggiunto.
Il coprivaso in corda resta una soluzione ottimale per decorare un vaso che non ci aggrada e che vogliamo rendere più decorativo per la nostra casa.
I toni delicati del grigio sono la cifra distintiva di questi coprivaso in tessuto che sono elementi decorativi per i vasi e che trasformano il mood di un ambiente.
Un rosa che vira lievemente verso l’arancio. Il coprivaso riesce a mutare non solo il gusto del vaso ma a rivoluzionare l’aspetto dell’ambiente circostante.
Un bellissimo fucsia che s’alterna al colore naturale del coprivaso in corda che s’accosta a qualunque tipologia di arredamento.
Un meraviglioso cesto realizzato con le alghe e fatto interamente a mano, di colore argento nella parte inferiore. Originali i pompon e anche il cuore di ceramica che regala un tocco di romanticismo.
Che meraviglia questi due cesti di erba marina in stile “boho chic” dotati di maniglie. Adoperateli per decorare non solo i vasi ma anche per riporre ciò che più vi aggrada.
Un cesto originario dell’isola del Borneo, che potete utilizzare non solo come coprivaso ma anche come borsa per la spesa o come cesto per riporre giornali o giocattoli.
Quanta delicatezza in questo cesto fatto a mano, con teneri pompon di stoffa che decorano la parte superiore ed inferiore dello stesso. Bello come coprivaso e come cesto contenitivo!
Il cestino di cotone, tessuto a mano, è totalmente rivestito affinché sia a tenuta stagna. Può essere adoperato come fioriera ma anche come cesto da collocare su una scrivania o in qualunque angolo della casa vogliate.
Meravigliose tasche di cotone per le vostre piante, per tenerle sospese e arredare anche le pareti di casa. Ecco come un vaso sa tramutarsi in una vera decorazione artistica.
Un design naturale che dona all’ambiente un’atmosfera semplice e al contempo raffinata. Il coprivaso sa come fare bello ogni ambiente della vostra dimora.
Il cesto coprivaso è un complemento d’arredo di tutto rispetto. Adoperatelo anche come cesto per la biancheria da tenere in bagno o come elemento decorativo in camera da letto e nella stanza dei ragazzi.
Guarda anche: Un cactus in vaso per decorare la bella stagione! 13 ispirazioni