Arredare casa è sempre un’impresa di grande responsabilità I mobili devono rispecchiare lo spirito di chi abita la casa. Lo stile vintage è una delle opzioni che maggiormente vengono scelte, perchè avvicina il contemporaneo e l’antico. Ecco perché anche le sedie vintage possono regalare un mood tutto nuovo, quel sapore di passato non così lontano nel tempo ma abbastanza datato per veicolare emozioni uniche. Un complemento d’arredo vintage cambia lo stile di una cucina, di un ingresso, di un salotto e restituisce quel calore che è proprio della dimensione del ricordo più intimo.
Una sedia vintage è più che un complemento d’arredo, è piuttosto un bel promemoria del tempo che fu e che può ancora essere nel nido domestico. Una sedia vintage si affianca ad un tavolo moderno o può divenire una seduta “ad hoc” in un angolo relax. Ovunque, le sedie vintage arredano con quel gusto inconfondibile del bello senza tempo.
Venite a scoprire le nostre 13 meravigliose proposte per arredare casa con le sedie vintage: ispiratevi!
Decorare casa con le sedie vintage: 13 proposte per ispirarsi
La sedia a farfalla in pelle di bufalo è perfetta per creare un angolo relax nel quale si respiri il profumo del tempo passato.
In velluto, con schienale imbottito e gambe in metallo stile “legno”, la sedia vintage sta bene in un ambiente contemporaneo, stemperandone l’essenzialità.
Quasi una poltrona più che una sedia. Di foggia lussuosa che richiama tempi andati, il gusto vintage si sposa con qualunque ambiente, dal classico al contemporaneo.
Che meraviglia quando il vintage è anche etnico. Qui le sedie decorate con motivi a “mosaico” sono davvero una meraviglia senza tempo.
Con questi due pezzi d’arredamento vintage si realizza un ambiente che sembra arrivare direttamente dagli anni settanta. La sedia vintage è davvero un valore aggiuntato.
La sedia, completamente in metallo dorato, inserita in un contesto che gioca mixando gli stili: che bella idea!
La sedia Pagholz, vintage, retrò degli anni ’60, ha davvero un impatto visivo di tutto rispetto. Collocatela dovunque: saprà stupirvi per la sua versatilità.
Gli sgabelli da bar, con schienale ergonomico in stile industriale rimandano alla memoria i vecchi bar. L’atmosfera è davvero molto retrò!
Un design inconfondibile, assai vintage, per questa sedia di legno che arreda con grande raffinatezza. Copiate l’idea e saprete stupire.
La sedia rigorosamente anni ’80 è realizzata in acciaio e il sedile e lo schienale sono fatti di canna.
La sedia Klimt è davvero molto vintage ed è ideale per il tavolo da salotto, per la camera da letto, il corridoio o il soggiorno. Uno stile che vi conquisterà.
Una stanza tutta vintage, dove le sedie acquistano un loro “perché” assoluto. Lo stile retrò non sbaglia un colpo.
Questa sedia è un’icona del design classico disegnata da Verner Panton nel 1959. Un capolavoro di stile realizzato in guscio di vetroresina. Il tessuto è rosso e la forma a “cuore” assolutamente irresistibile.
Guarda anche: Arredamento casa vintage! 15 idee per rivivere il passato nella casa moderna