I termosifoni sono assai utili in casa per riscaldare le stanze e regalano un’atmosfera tiepida e accogliente negli ambienti piccoli così come nei grandi. Ormai tutti ne abbiamo in casa ma sempre più spesso ne vogliamo trasformare l’impatto visivo. In effetti, sono elementi di metallo che il più delle volte cozzano con l’arredamento circostante. Ecco perché il copri termosifone nasconde e al contempo decora con stile ogni tipo di abitazione. Ovviamente, la cosa importante è non solo che queste coperture siano su misura per il calorifero che andranno a celare. Essi devono anche garantire una buona superficie di aspirazione per permettere all’aria fredda e calda di avere un buon flusso di entrata e di uscita, affinché la resa termica sia ottimale.
Accanto agli aspetti prettamente tecnici che sono fondamentali, c’è poi quello estetico. Al via, dunque, le tipologie più disparate di copri termosifone, che vanno dalle semplici mensole decorative alle architetture più complesse. Veri e propri complementi d’arredo che sanno amalgamarsi con lo stile generale di una casa e donarle un vero e proprio valore aggiunto. I copri termosifoni sono classici o di foggia contemporanea e sanno sempre come coprire mantenendo inalterato il mood di un’abitazione.
Vediamo insieme le nostre 13 proposte per copri termosifoni che arredano con gusto: ispiratevi!
13 copri termosifoni che arredano con gusto
Bello il copri termosifone che lascia traspirare grazie alla rete posta nella parte anteriore. Un mix di funzionalità e gusto estetico che non delude.
In materiale truciolare, il copri termosifone dal design contemporaneo che s’adatta anche ad un ambiente classico.
Un elemento essenziale, dalle linee pulite e sobrie, per celare il termosifone con grande stile.
Anche in camera da letto il copri termosifone diventa un’esigenza stilistica di prim’ordine, per celare e valorizzare allo stesso tempo.
Quando coprire un termosifone vuol dire regalare allo stesso un glamour che non t’aspetti. Ecco che la casa ne guadagna in raffinatezza.
Un copri termosifone bianco, elegante che si staglia sulla la parete retrostante. Una soluzione ideale per un ambiente contemporaneo.
Il copri termosifone dal gusto classico e moderno al contempo. Un mix di stile e funzionalità che fa bella la casa.
Anche una semplice mensola collocata sul calorifero può fare da copri termosifone. Ecco dunque che si realizza uno scaffale per mettere in bella mostra oggetti vari.
Splendido questo copri termosifone con una mensola in rovere e pergamene decorative in ferro battuto. Un’idea molto glamour che è un vero e proprio arredo!
Che meraviglia il copri termosifone in legno chiaro profilato d’oro che fa bella mostra di sé nella stanza dal gusto vintage!
Un meraviglioso copri termosifone realizzato a mano e su misura! Un’idea orinale e molto country, che vi stupirà!
Che idea straordinaria il copri termosifone che diventa, all’occasione, un tavolo per mangiare o per altre attività casalinghe.
La bella mensola di legno che copre il termosifone senza che venga nascosto del tutto. Un ripiano per contenere ninnoli o libri.
Guarda anche: Termosifoni moderni… Un termosifone di design per una casa moderna