L’autunno ci abbraccia con il calore della sua atmosfera intima, con i colori della terra e i profumi di una stagione tutta nuova. Ecco perché diventa assolutamente imprescindibile vestire anche la casa di nuove nuance che rimandino alla bellezza della natura e al contempo regalino una sensazione di comfort. Tante sono le idee da copiare per realizzare delle scenografie all’interno della vostra dimora. Lasciatevi conquistare dalla bellezza a tutto tondo, fatta di accattivanti tonalità, disegni meravigliosi e design di prim’ordine. L’autunno sa come attrarre la vostra attenzione, come non farvi rimpiangere la bella stagione appena trascorsa. Le tende regalano alle stanze un mood diverso, ne rinnovano lo stile con poche, semplici mosse, senza stravolgere l’ispirazione iniziale che ha indotto l’arredo totale di un ambiente.
Con una tenda autunnale potete riscoprire la voglia di adornare la casa con nuove tonalità, vivaci eppure intime. Fate della vostra dimora un caldo nido nel quale ritrovarsi la sera. Le temperature si abbassano, la luce diventa più fioca, l’estate è lontana ma tutto può essere ancora bellissimo, piacevole e vivibile sotto ogni profilo. Con la tenda autunnale arredate con tutta la creatività e la bellezza che il cambiamento esterno vi suggerisce.
Venite a scoprire le nostre 13 idee di tende che decorano la casa in autunno: innamoratevi
Decorare casa con le tende autunnali
La bellezza trasparente di questa tenda autunnale con le foglie secche è davvero indubbia. Una levità che non t’aspetti, che arreda senza appesantire.
Il design retrò, a scacchi gialli, non passa mai di moda e arreda la cucina di una casa come di un vecchio cottage: innamoratevi!
Bellissimo il drappeggio di queste tende color sabbia, perfette per adornare una stanza nel bel mezzo dell’autunno. I colori della terra non deludono mai.
Un colore caldo per la tenda “boho” che veste d’autunno la vostra casa: lasciatevi ispirare dalla bellezza.
Una vera foresta autunnale, nebbiosa e bellissima che è quasi una scenografia, imponente e lieve allo stesso tempo.
Una tenda vintage, floreale, perfetta in cucina come in camera da letto: perché l’autunno è anche il trionfo del colore.
Una tipica tenda d’autunno in stile vintage, con le zucche, le foglie autunnali: il trionfo degli anni 80.
Che bello il disegno “boho” per questa tenda bordò, che richiama atmosfere vintage che sanno sempre come arredare con gusto.
Uno scenario che mozza il fiato per la sua incomparabile bellezza: la potenza dell’autunno in camera da letto!
Un tessuto elegante, una nuance naturale, una bellezza che non ha bisogno di effetti speciali: ecco la tenda autunnale per eccellenza.
Che originale la tenda giapponese che veste il corridoio: un’idea fuori dal comune che vi stupirà.
Ma che meraviglia le tende a rullo con l’immagine stampata degli alberi chiari: un design accattivante per una tenda che lascia filtrare efficacemente la luce.
Foglie dorate su uno sfondo che rimanda l’idea della stagione entrante: l’autunno! Una meraviglia che sta bene dovunque.
Guarda anche: 11 idee per decorare il balcone in autunno! Lasciatevi ispirare