Con l’arrivo dell’autunno e il cambio di stagione ormai indispensabile, bisogna pensare anche e soprattutto alla biancheria da letto. Si parte infatti da qui per creare un’atmosfera più calda e confortevole. Ovviamente, non bisogna eccedere con la biancheria troppo pesante sin da questa stagione, perché la gradualità è il primo fattore di cui tenere conto. Dunque, si parte con la biancheria autunnale “ad hoc”, per mantenere, nella stanza dove si dorme, una temperatura costante e favorire un riposo notturno piacevole. Sicuramente la scelta migliore, di questi tempi, è una copertina un po’ più pesante, per affrontare i primi freddi, in attesa del calo più brusco delle temperature. In questi giorni la mitezza si alterna alla frescura, dunque, coprire troppo il letto non conviene. Anche il copri piumino più leggero è un’opzione valida, se la zona in cui si vive è magari più fredda.
Se la consistenza delle stoffe è importante, lo sono anche le nuance, che in questo momento possono richiamare le tonalità della natura, cangianti, vivaci, in continuo mutamento. Ecco, allora, il giallo, il rosso, il marrone, ma anche le fantasie floreali e tutto ciò che possa rendere piacevole, anche esteticamente, il riposo nella stanza più importante della casa. Perché cambiare la biancheria in camera da letto in autunno, vuol dire stare al passo con la stagione che muta, assecondarne la bellezza, vestire il letto di nuove emozioni e un mood che vi traghetta, delicatamente, verso l’inverno.
Venite a vedere le nostre 13 proposte su come allestire il letto in autunno: ispiratevi!
La camera da letto in autunno: 13 ispirazioni per decorare
Che meraviglia il copri piumino e lenzuola e federe che rimandano l’immagine di un bosco immerso nella piena bellezza dell’autunno anche con gli alci: vera magia!
Una bella coperta di lana grossa, lavorata a mano, e cuscini a forma di zucca: eccolo l’autunno che entra con tutto il suo carico di bellezza.
Una sensazione di caldo tepore e di intimità, in questo letto con lenzuola a fiori e il copri piumino coordinato. Lo sfondo color mattone è perfetto per la stagione.
La bellezza è un concetto semplice, anche in autunno e si veste di colori sobri e design glamour.
Una foresta coloratissima e nebbiosa al contempo, per questo copri piumino con federe coordinate, che vi toglierà il respiro per la sua bellezza!
I colori dell’autunno si stagliano su uno sfondo bianco che li valorizza, li esalta e compone un quadro perfetto.
Un vero e proprio set autunnale, che rinnova il letto e lo traghetta verso la bella stagione entrante: una sferzata di colori vivaci e lievi.
Le tonalità dell’autunno si mischiano e danno vita a delle creazioni che lasciano a bocca aperta. La camera da letto muta così come muta il tempo di fuori, senza mai rinunciare alla meraviglia!
Uno stile “boho chic” per questo letto dalle nuance scure ma raffinate e molto decorative. Un tripudio di fiori che non stancano mai.
Ispirarsi ai colori dell’autunno vuol dire rubarli al sole, agli alberi, alla terra e regalarli alla camera da letto, per vivere emozioni pure e delicate.
Un autunno caldo e pieno d’amore: cominciate dal letto, con il vostro personale tripudio di cuori rossi, per dire “ti amo”!
L’autunno è allegro, spensierato, giocoso, basta saperlo disegnare, assecondare, valorizzare… anche in camera da letto!
Una bellissima coperta con le foglie dell’autunno che rimandano l’idea del tempo che cambia, che si trasforma, diventando un abbraccio di colori caldi e stupendi da vedere.
Guarda anche: 13 candele originali per portare un atmosfera calorosa in casa! Ispiratevi