L’autunno è ormai ufficialmente entrato e sta trasformando il mondo fuori. I primi freddi sono arrivati, il sole è più fioco e meno caldo, i colori mutano ogni giorno sempre di più. Ecco perché anche la casa si veste di nuove ispirazioni, nuance e odori, riprendendo i cambiamenti della natura. Anche in cucina bisogna ritrovare quell’intimità che è propria della stagione autunnale che ci fa più uniti, soprattutto a tavola. La cucina diventa il luogo da decorare “ad hoc” con tante piccole, grandi idee, colorate e vivaci che sanno mutare il mood dell’ambiente e caratterizzare al meglio l’arrivo dell’imminente inverno.
Ricreare l’atmosfera autunnale in cucina è più facile di quanto si pensi. Anche con il “fai da te” si possono creare tanti oggetti artisticamente validi, pieni di colore e dalle fogge più disparate. Zucche arancioni, fiori, foglie secche e ogni sorta di disegno per decorazioni che ornano con semplicità ma tanta emozione. Godetevi l’autunno con tutta la magia di cui è portatore… anche in cucina.
Venite a vedere le nostre 13 magnifiche idee per ricreare l’atmosfera autunnale in cucina: emozionatevi.
Decorare la cucina per l’autunno: lasciatevi ispirare
Bellissimi i mazzi di foglie secche, rigorosamente artificiali, che insieme alle zucche finte rendono allegra la tavola autunnale in cucina.
Regalate una bella placca di legno da appendere in cucina, decorata con il decoupage: un’idea autunnale in grande stile.
Una meravigliosa lanterna, sezioni di tronchi d’albero e piante aromatiche secche: che belle le decorazioni “fai da te” che colorano la cucina di autunno.
Quanto è bello il mini carrello autunnale che rallegra la cucina con il suo benvenuto alla stagione che prelude all’inverno.
Magiche la ghirlanda fatta con le zucchette di lana lavorate a mano e le lucine LED, che potete appendere ai pensili della cucina: che idea meravigliosa!
Fiori, zucche e tutti gli ortaggi di stagione, per una cucina romantica che celebra l’autunno in tutte le sue forme e i suoi colori.
Non c’è nulla di più divertente di un festone da attaccare in cucina in autunno: perché è sempre tempo per fare festa, anche coi primi freddi.
Per rendere intima e meravigliosa la cucina in autunno, basta davvero poco. Qualche luce sparsa, fiori, piante di stagioni, zucche coloratissime e tanto calore.
La cucina autunnale sa come farvi riscoprire le emozioni tipiche di questa stagione nuova e piena di sorprese: ispiratevi!
Adesivi e decalcomanie a tema autunnale. Animaletti divertenti, foglie e frutta di stagione per rallegrare i vetri della cucina!
Zucche e piante tipicamente autunnali a decorare questa splendida cucina. Eccolo l’autunno che entra con tutta la sua meraviglia!
Ancora adesivi coloratissimi e super allegri che piaceranno anche ai più piccoli, con i quali potete divertirvi a decorare la cucina in autunno.
Una decorazione autunnale che è un vero e proprio stile di vita. Anche in cucina l’autunno è sinonimo di glamour.
Guarda anche: 13 addobbi rustici autunnali per la casa! Lasciatevi ispirare