Si sa, la zucca è il simbolo dell’autunno, non solo perché in questa stagione arriva la festa di Halloween ma anche perché è l’ortaggio autunnale più famoso, quello che più di tutti viene anche decorato per la casa! La zucca ha una forma accattivante, arrotondata, a spicchi, ed è grande, per cui si riesce davvero a farci qualunque cosa, oltre che dei gustosi manicaretti. Una zucca può diventare anche un bel vaso di fiori, ad esempio, proprio perché è assai capiente, quando viene svuotata del suo contenuto. Trasformare una zucca in un recipiente per i vostri fiori più belli, veri o artificiali, è davvero un gioco da ragazzi. Ovviamente, potete poi decorare la zucca in tutti i modi possibili, dipingendola oppure ornandola con la passamaneria: devono essere il gusto e l’estro a guidarvi.
La zucca è un ortaggio versatile, esteticamente avvenente, il suo colore è acceso e allegro, non è difficile tramutarlo in un vaso o in una decorazione di gran gusto. Quando a farlo siete voi, con le vostre mani, tutto diventa più bello, originale, soddisfacente. La zucca si presta a molte declinazioni artistiche, sta a voi trovare quella che vi aggrada. Il vaso di fiori è una di quelle e potete anche farne una bella idea regalo, ancora più desiderabile sotto le festività.
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per una zucca che diventa un bel vaso di fiori: prendete spunto!
13 ispirazioni per una splendida decorazione con le zucche
Svuotate la zucca del suo contenuto e riempitela con dei fiori e delle piante. Il vostro magnifico vaso di fiori è pronto e diventa un centrotavola degno di nota!
Che belle le zucche bianche adagiate sul fieno, adornate con bacche di biancospino. Un accostamento di colori delicato e molto glamour!
Che meraviglia la corona autunnale realizzata con la rosa canina, il tanaceto e la spirea, adagiata su un fondo costituito da un legno bianco. Un’idea decorativa che piacerà davvero a tutti.
Con una bella zucca grande realizzate un vaso davvero incredibile, nel quale collocare il più bello dei bouquet! Qui la zucca è anche stata decorata con dell’elegante passamaneria color ocra.
Che bello il salotto decorato con le zucche, che diventano vasi di fiori ma anche semplici complementi d’arredo che fanno bello l’ambiente, così, con la loro innata semplicità.
Un centrotavola che attira l’attenzione! Piante succulente che fanno bella la tavola delle feste e non solo, perché la zucca è splendida sempre!
Zucche e fiori posizionati un contenitore di legno per creare un vaso davvero fuori dal comune, che rallegra la casa rustica e anche quella moderna.
Un contenitore di metallo, zucche e foglie secche: l’autunno sa vestirsi di ispirazioni magiche e la zucca vi aiuta a trasformare la magia in realtà!
Che belle le zucche che decorano l’esterno di un’abitazione! Posizionate sulle scale, segnano il cammino con la loro avvenenza naturale che ammalia!
Le zucche disseminate in cucina, magari illuminata da piccole lucine dorate, creano un mood festivo senza pari. Un’idea tutta da copiare, per l’intera stagione!
Le zucche sono così belle che possono essere collocate dovunque, senza che sia necessario decorarle o accostare loro altri elementi. Sono arredi veri e propri, ornamenti di una bellezza indescrivibile.
Bianche, eteree, bellissime: un’immagine da cui trarre ispirazione per una decorazione autunnale che esce fuori da qualunque schema, anche cromatico!
Una splendida zucca dipinta, accostata a candele accese, il tutto posizionato si di un tavolo bianco all’interno di una stanza deputata al relax: che immagine glamour!
Guarda anche: lavoretti d’autunno! 13 belle idee fai da te per decorare casa