In Natale è alle porte! Già si sente aleggiare nell’aria quell’atmosfera così particolare, di festa e di voglia di calore! Come ogni anno, anche questo Natale sarà all’insegna delle decorazioni che fanno bella la casa e la preparano ad accogliere parenti ed amici, per vivere con meraviglia il periodo più bello della stagione. Il Natale è voglia di stare insieme, di godersi gli ambienti familiari, di mangiare cose buone e di circondarsi di bellezza. Ecco perché anche ornare la casa con il “fai da te” diventa un’occasione per risparmiare e per creare qualcosa di veramente originale ed unico. Unico, come le palline di Natale fatte a mano, per ornare l’albero (e non solo) con qualcosa che vi piaccia veramente e che sia frutto della vostra innata creatività.
Lana, stoffa, polistirolo, fiocchi colorati e tanto altro ancora per realizzare delle palline che possano stupire innanzitutto voi stessi e anche chi viene a trovarvi. L’albero di Natale è il “must” irrinunciabile delle feste, che fa felici non solo i più piccoli ma anche i grandi. Diventa perciò ancora più allettante se reso bello con decorazioni “fai da e” che lo ravvivino e lo rendano glamour. Fatevi aiutare dai figli, i nipoti e gli amici. Giocate, divertitevi, perché il Natale è anche questo! Create le vostre palline di Natale fatte a mano e addobbate l’albero e la casa tutta aspettando la magia di questa festività!
Venite a scoprire le nostre 12 ispirazioni per delle palline di Natale fatte a mano: innamoratevi!
12 ispirazioni per delle palline di Natale fatte a mano
Quanto calore può sprigionare una pallina di Natale decorata con la lana. Un Natale così intimo e tenero che piacerà ai grandi e anche ai bambini. Perché il Natale è la loro festa! Usate la lana che preferite, anche se, ovviamente, il rosso ed il bianco sono i colori testimonial di questa festività!
Quando le palline “fai da te” diventano divertenti e delicati personaggi o animaletti! Ecco dunque Babbo Natale, la renna, l’elfo, l’orso bianco e il pinguino! I bambini impazziranno per queste palline decorate “ad hoc” per la loro voglia di fantasia e di giocosità.
Se a casa avete scampoli di stoffa, non gettateli via perché possono esservi utili per realizzare dei bellissimi rivestimenti per le vostre palline di Natale “fai da te”. Il rosso è il colore predominante e questo tessuto, con le stelle comete, è davvero bellissimo e perfetto per l’occasione.
Procuratevi delle palline di plastica, di quelle che possono aprirsi. Dentro, collocatevi una decorazione fatta di filo o di lana, magari sulla quale avrete inciso i nomi dei vostri figli. Completano il quadro delle piccole palline di polistirolo che emettono un suono dolce e simulano la neve. Infine, i fiocchi rossi sono un vero e proprio “must” e vi serviranno per appenderle all’albero o dovunque vogliate!
Personalizzate le vostre palline fatte a mano, con le decorazioni che più vi piacciono. Questa, che riprende le sagome di Topolino e Minnie intenti a darsi un bacio, è romantica e delicata. Il vostro albero di Natale farà un vero figurone!
Molto glamour e originalissime, le palline fatte a mano, da personalizzare con disegni, scritte, magari i nomi degli amati o dei figli! Un’idea che non stanca mai e porta una ventata di brio anche nel Natale più tradizionale.
A Natale c’è tanta voglia di famiglia, di vivere insieme le cose della vita quotidiana! Allora ecco la pallina personalizzata sulla quale scrivere il nome della vostra famiglia. Appendetela all’albero di Natale o, perché no, anche alla porta di casa, per accogliere chi verrà a trovarvi.
La pallina di Natale fatta a mano, decorata con un motivo realizzato con l’uncinetto, è qualcosa di veramente mai visto! Un ornamento fuori dal comune, lieve, raffinato, che trasforma il mood del vostro albero di Natale.
Viola e oro: un binomio di grande effetto scenico e visivo. Le palline sono racchiuse in una rete decorativa realizzata con l’uncinetto. Per una decorazione che non si fa dimenticare e che diventa anche un’ottima idea regalo.
Il motivo intramontabile dell’arcobaleno, per questa pallina super colorata e allegra, che ravviva ogni Natale. La decorazione all’uncinetto e ne esalta la rotondità e fa del vostro albero una vera e propria opera d’arte.
Ma quanto è bella la pallina fatta tutta di pon pon coloratissimi? Un’idea geniale e sicuramente accattivante che mette allegria già a guardarla. Per un albero di Natale diverso, giovane e sicuramente giocoso.
Una miriade di piccolissime perline che decorano l’intera pallina di Natale. Una vera chicca, raffinata e unica nel suo genere che regalerà al vostro albero una ventata di novità che cattura l’attenzione e l’ammirazione.
Guarda anche: le luci natalizie che illuminano a festa la casa! 13 bellissime idee