Il Natale è alle porte e la casa si veste di luci e di allegria! Abbellite anche il tavolino del salotto, magari anche con delle decorazioni “fai da te”, per creare un’atmosfera magica, tutta intorno!
Sta per arrivare la festa più magica dell’anno: il Natale! Poco più di un mese e saremo immersi nell’atmosfera luccicante e allegra della festività che più di tutte attendiamo. Allora perché non vestire la casa di oggetti che la trasformino in occasione del Natale? Il salotto, ad esempio, che è la stanza dove più di tutte invitiamo gli amici a trascorrere le serate con noi, ha bisogno di ispirazioni nuove. Sul tavolino in salotto, davanti al divano, potreste collocare delle belle decorazioni natalizie, che lo facciano risaltare e accompagnino la convivialità dei momenti familiari.
Decorare il tavolino del salotto vuol dire regalargli quel carattere brillante e giocoso che ogni elemento di casa deve avere in questo periodo festoso. Sbizzarrite la fantasia, decorate con il “fai da te“, riciclate tutto ciò che avete in casa! Barattoli di vetro, candele, rametti, aghi di pino, palline colorate: ogni cosa è valida per dare luce alla casa durante le feste. Il vostro tavolino in salotto diventerà il punto focale della stanza e attirerà l’ammirazione degli ospiti!
Venite a scoprire le nostre 10 decorazioni natalizie per il tavolino del salotto: ispiratevi.
Come decorare il tavolino in salotto per Natale
La bellezza in vetro
Una decorazione che lascia senza fiato per la sua innata semplicità. Basta un vaso di vetro, nel quale mettere rami verdi e un vassoio con piccole decorazioni in ceramica e il tavolino del salotto prende vita.
Candele e luci
Bastano poche candele, dei rami, qualche collanina dorata e delle luci “ad hoc” per rendere il tavolino del vostro salotto un elemento da vivere! Bello sia di giorno che di notte, quando l’atmosfera si fa intensa e calda.
Aghi di pino in vetro
Due contenitori di vetro, degli aghi di pino e qualche pallina argentata: una decorazione “fai da te” bellissima per il vostro tavolino del salotto che comincia a vivere di vita propria.
Il piccolo abete di legno
Un piccolo abete di legno, attorniato da candele rosse, palline dorate e palline rosse: ecco l’atmosfera del Natale servita in un vassoio di metallo che diventa un centrotavola di grande impatto scenico.
Il trionfo della semplicità
Basta una scatola di legno riempita con dei rametti e due ceri bianchi per fare di un tavolino un complemento d’arredo che cattura l’attenzione e fa parlare di sé.
Rametti e iuta: una decorazione rustica
Un Natale fuori dagli schemi anche nelle decorazioni. Rametti racchiusi in sacchetti di iuta: uno stile rustico che incanta.
Il bouquet di Natale
Un vero e proprio bouquet che trasuda magia e bellezza natalizia! Realizzatelo con rametti verdi e palline, mettendo il tutto in un vassoio. Il tavolino ne sarà valorizzato.
Il bouquet verde
Un altro bouquet, tutto verde, nel quale inserire qualche pallina lucente e colorata: un trionfo di bellezza semplice e accattivante.
I barattoli di vetro: l’idea creativa
Prendete tre barattoli di vetro, dipingeteli e poi fatene la vostra decorazione natalizia per il tavolino del salotto: l’idea in stile shabby chic che vince sempre.
Il vassoio elegante
Un vassoio con tante palline natalizie di foggia differente ! L’idea creativa che decora con poco ma che sa entusiasmare per la sua grande eleganza.
Guarda anche > Decorazioni natalizie per il salotto! Le nostre 13 ispirazioni da non perdere