Con le cassette di legno si fa tutto! Sono così versatili che ci si può arredare casa, in maniera facile, veloce ed economica! Con le cassette di legno si costruiscono, con il “fai da te”, dei mobiletti per il salotto che non ci si aspetta ed esteticamente ineccepibili! Idee divertenti ed creative tutte da copiare per portare in casa una ventata di originalità, nel segno del riciclo creativo!
9 idee per un mobiletto fai da te con le cassette in legno in salotto
Il fai da te con le cassette di legno è davvero l’idea più divertente e originale che possa esistere per creare dei mobiletti niente male per il salotto! Le cassette di legno sono versatili perché sanno tramutarsi in arredi eleganti e funzionali.
Comodini, mobili porta legna, piccole cantine e tanto altro; idee, insomma che vestono il salotto di una bellezza fuori dal comune e anche piuttosto economica. Le cassette di legno, infatti, si trovano facilmente al supermercato così come al mercato della frutta e della verdura. Potete lasciarle grezze oppure dipingerle dei colori che vi piacciono e trasformarle in arredi veri e propri. Tutto, nel segno del riciclo creativo, grazie al quale vi circondate di oggetti naturali, eco sostenibili e che non vi fanno spendere un occhio della testa.
Valorizzate la vostra casa con un pizzico di fantasia e di manualità; fatene un luogo che racconti di voi e della vostra personalità. Regalatele quel carattere che averte sempre sognato: le cassette di legno vi aiutano in questa missione di “home decor” davvero glamour.
Venite a scoprire le nostre 9 idee fai da te per un mobiletto per il salotto realizzato con le cassette in legno: ispiratevi.
Un brindisi in salotto
Che bella l’idea di adoperare le cassette di legno per creare, in salotto, dei mobiletti che contengano il necessario per brindare. Bicchieri e bottiglie, ma anche candele e piantine: un’idea tutta da copiare!
Un mobiletto shabby con le cassette
Le cassette di legno diventano dei porta oggetti vintage davvero versatili. Potete contenere di tutto, dalle bottiglie ai libri, passando per piante e soprammobili! Idee facili, veloci ed economiche.
Le cassette di legno come mensole
Anche sospese sul muro di casa, come mensole o poggiate a terra, le cassette di legno regalano al salotto quel carattere che avete sempre sognato. Porta oggetti, dunque, giovani, naturali e davvero “vostri”, realizzati con un “fai da te” intelligente.
Il mobile contenitore
Con le cassette di legno create dei mobili contenitore davvero utilissimi che arredano il salotto con un tocco di brio. Mettetele le une sulle altre, anche sfalsate e creerete un disegno mosso e bello esteticamente.
La cassetta porta legna
Con le cassette di legno potete ricreare, in salotto, un angolo dedicato al contenimento dei ciocchi di legno per il vostro camino o la stufa.
Cassette in legno e piantine
Belle le cassette di legno che diventano delle mensole per le vostre piante più belle, che decorano il salotto. La funzionalità dei bancali è davvero inesauribile.
Il tavolino del salotto con 4 cassette
L’dea più logica: ecco le casette di legno che, disposte vicine, creano un bel tavolino per il salotto, ampio e dalla doppia funzionalità, dato che riesce a contenere oggetti anche al suo interno.
Il mobiletto vintage
Bellissimo ed elegante il mobiletto da salotto realizzato con le cassette di legno dal gusto vissuto! Un contenitore in piena regola che tiene tutto a portata di mano.
Un porta riviste originale con le cassette
Con le casette di legno, in salotto, si contiene e si organizza uno spazio che è deputato al relax ma può divenire anche area di lavoro e di gioco.
Video tutorial: un tavolino fai da te con 4 cassette di legno
Canale Youtube: Soni.T. Art
Guarda anche: 7 modi creativi per arredare con le cassette di legno! ispiratevi