Le candele illuminano la casa con quel senso di intimità e di leggerezza che non hanno pari. Quando poi sono piccole come le candele tealight, il senso di intimità, unito alla indubbia bellezza decorativa, aumenta e rende l’ambiente davvero speciale.
Le candele sono un elemento decorativo per la casa, davvero unico nel suo genere. Non solo illuminano, con una luce soffusa e tenera che rende sognante l’ambiente, ma sono anche esteticamente belle da vedere, perché regalano un impatto visivo raffinato. Di candele tealight (o lumini) ve ne sono tantissime in commercio e se ne fa un grande uso soprattutto durante le feste. Eppure, le candele sono belle tutto l’anno.
Provate ad accenderle in salotto, prima di ricevere gli amici, ancora meglio se emanano anche un piacevole odore di fiori o di spezie. Oppure, fatene un centrotavola per le vostre serate conviviali o le cene a due. Le candele tealight non vi deludono mai, specialmente se con esse saprete realizzare delle composizioni e delle forme decorative originali.
Con le candele tealight la casa diventa un sogno ad occhi aperti, un mondo nel quale rifugiarsi tra luci delicate e piccole forme accattivanti. Belle attorno alla vasca, mentre ci si gode un bel bagno caldo, dopo una giornata di stress; perfette per creare delle candele “fai da te”, magari inserendole in barattoli di vetro riciclati e riempiti con sabbia o conchiglie.
La candela tealight si presta a mille cose differenti e diventa anche una bella idea regalo, durante le festività ma anche tutto l’anno
Venite a vedere le nostre 10 idee per decorare casa con le candele tealight: ispiratevi
Decorare casa con le candele tealight: 10 ispirazioni
Tante candele tealight per valorizzare un aperitivo e renderlo raffinato. Con le luci piccole create la più bella delle scenografie per le vostre serate in compagnia.
Piccole, coloratissime e disposte a forma di cuore: con le candele tealight si possono creare tante forme diverse e stupire tutti, con creazioni originali e briose!
Potete utilizzare delle candele tealight per realizzare dei centrotavola con un bel “fai da te”. Basta prendere dei barattoli, inserivi dentro i lumini e il gioco è fatto!
Le candele tealight sanno come creare un’atmosfera sognante e fuori dal comune, portando in casa quel senso di intimità che non dovrebbe mai mancare.
Che bello questo delicato centrotavola candido, illuminato da piccole candele che valorizzano anche la “mise en place” che punta sul tutto bianco.
Splendide le candele tealight a forma di cuore, per una cena a due che parli la lingua del romanticismo. Con le candele si può raccontare tutto ciò che si vuole!
Un barattolino riciclato, un pezzo di iuta, un nastrino di corda e una candela tealight: ecco la candela che illumina la tavola o qualunque altro mobile di casa, con semplicità e gusto.
Che meraviglia rilassarsi in vasca circondati dalle candele tealight: il bagno diventa un momento da incorniciare con le luci giuste!
Realizzate da soli la vostra candela perfetta, inserendo il lumino in un barattolo di vetro nel quale avrete messo della sabbia. Un’ispirazione marina che potrete completare con qualunque altro elemento della spiaggia.
Che bella la scritta “Love” fatta con le candeline piccole. Un atmosfera sognante, da realizzare per una serata a due che possa trasudare amore dappertutto!
Decorate i lumini con del nastro adesivo colorato o con le scritte e realizzerete delle candele tealight davvero originalissime, pronte per essere regalate.
Guarda anche: 9 idee originali per dei portacandele fai da te! lasciatevi ispirare