Gli amanti dello stile shabby non potranno rinunciare a delle credenze in questo stile. Ideali per la cucina, per la sala da pranzo o per il bagno, siamo sicuri che queste piccole credenze shabby vi faranno innamorare. Che aspettate allora? Continuate a leggere e lasciatevi ispirare dalle nostre idee.
9 piccole credenze shabby che vi faranno innamorare
Tra tutti i complementi d’arredo, probabilmente le credenze sono quelle che meglio di qualunque altro rappresentano pienamente lo stile shabby. Infatti, le credenze raccolgono tutte le principali caratteristiche dello stile shabby, come ad esempio: la finitura in legno, i vetri dall’effetto anticato fino ai dei pomelli dal perfetto gusto retrò.
Le credenze sono dei comodissimi mobile a giorno che completeranno lo stile della vostra casa e si riveleranno estremamente utili per riporre gli oggetti di uso quotidiano oppure i servizi che tenete conservati per le grandi occasioni.
Con una credenza in stile shabby potrete dare quel tocco in più all’ambiente, rendendo l’atmosfera della vostra casa sognante e romantica.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi di credenza shabby chic che vi faranno innamorare. Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono le migliori per qualità e prezzo. Non vi resta che lasciarvi incantare.
Credenza shabby chic in salotto
Questa credenza dallo stile shabby ha delle linee decisamente country. Lo vediamo sia per la forma della struttura che per le finiture.
Ideale da posizionare all’ingresso della vostra casa.
Dall’aspetto decisamente più contemporaneo questo credenza shabby si collocala alla perfezione accanto al vostro divano.
La vetrinetta potrà accogliere tutti gli oggetti del vostro salotto e tenerli lontani dalla polvere.
La combinazione bianco legno scuro ed i pomelli a forma di cuore, rende questa piccola credenza il migliore elemento in stile shabby per la vostra zona living.
Bella a vedersi, ma anche estremamente funzionale per porre gli oggetti e tenere la camera sempre perfettamente in ordine.
Credenza shabby chic in cucina
Una credenza in stile shabby un po’ più ampia non solo vi permetterà di riporre più oggetti all’interno, ma vi darà anche l’occasione di posizionare elementi decorativi sul ripiano.
Una credenza più strutturata, formato da un ripieno inferiore con comodi cassetti ed uno superiore con ante a vetrina, sarà utilissime per la vostra cucina shabby.
Una credenza in stile shabby potrà anche fungere da isola per una cucina shabby chic. I comodi cassetti e gli scaffali vi permetteranno di avere tutti i confort che vi servono.
Inoltre, avrete a porta di mano tutti gli strumenti utili che vi serviranno per cucinare.
Credenza shabby chic per il bagno
Le credenze in stile shabby potranno trovare posto anche all’interno del vostro bagno.
Acquistatene una che sia abbastanza resistete al vapore e non avrete alcun tipo di problema.
Una perfetta credenza da bagno in stile shabby potrebbe essere anche di un colore diverso dal bianco.
Che ne pensato di questo moderno grigio antracite?
Questa simpatica credenza in stile shabby riprende il mood degli antichi mobili che si potevano trovare nella Provenza francese.
Un’idea davvero originale per il vostro bagno ed un posto comodo dove poter tenere in ordine tutto ciò che vi serve: dagli asciugami alle creme corpo.
Guarda anche: Mobili soggiorno IKEA! 10 ispirazioni molto shabby! Ispiratevi