Per un bagno dall’aspetto moderno non potrete che scegliere il gres porcellanato: delle piastrelle dalla texture innovativa, perfette per un bagno da sogno di design.
Gres porcellanato
Oltre che per la texture delle piastrelle, il grès porcellanato è perfetto da posizionare in bagno per le numerose qualità estetiche e tecniche. Le caratteristiche delle mattonelle in grès porcellanato lo rendono uno tra i rivestimenti più utilizzati in bagno.
Infatti, se state pensando di compiere un’opera di ristrutturazione vi consigliamo di dare un’occhiata alle numerose ispirazioni per realizzare i pavimenti del bagno e i rivestimenti alle pareti perfetti per ottenere il bagno dei vostri sogni.
Tra le principali ragioni per cui si predilige il grès porcellanato la prima è sicuramente quella che è in grado di simulare qualunque tipologia di materiale: dal marmo, al legno dall’effetto lucido all’effetto opaco.
Ma vediamo nel dettaglio alcuni idee di ispirazione per rendere il vostro bagno moderno.
Piastrelle in gres porcellanato effetto legno
Se sognate un bel pavimento effetto parquet in bagno, con il gres porcellanato potrete realizzare il vostro sogno. Con questa particolare tipologia di mattonelle potrete avere il legno anche in bagno, senza rischiare che il vapore lo possa danneggiare.
Con delle pareti in bianco, che richiamano le ceramiche dei sanitari, il vostro sarà un bagno da sogno.
Il gres porcellanato effetto legno potrà essere utilizzato anche per rivestire la vostra vasca da bagno e darle l’aspetto di una spa.
Per dare continuità al bagno, senza rischiare di appesantire l’ambiente, provate a limitare l’uso del grès porcellanato solo ai lati, rivestendo non solo il pavimento ma anche le pareti.
Per un bagno dall’aspetto moderno, provate a posizionare il gres porcellanato non solo sul pavimento ma anche sulla parete alle spalle dei sanitari.
Imitazione marmo
Se volete un bagno da sogno con piastrelle e rivestimenti luci alle pareti, provate ad utilizzare il grès porcellanato effetto marmo.
Per ottenere un risultato da favola e raggiungere il perfetto livello di contrasto una buona soluzione è quella di inserire piastrelle di marmo bianco e nero.
L’effetto marmo delle piastrelle in grès porcellanato simula alla perfezione l’effetto di un marmo vero.
Visivamente il vostro bagno avrà quel tocco di eleganza che stavate cercando.
Con il gres porcellanato effetto marmo potrete non solo rivestire il pavimento, ma tutte le pareti del bagno, anche la doccia.
Se volete ottenere qualcosa di visivamente suggestivo, potreste decidere di utilizzare le stesse piastrelle in gres porcellanato sia per il pavimento sia che per le pareti del vostro bagno.
Il gres porcellanato effetto pietra
Per ottenere un bagno dall’aspetto moderno e naturale non c’è nulla di meglio di questa soluzione.
Provate ad inserire alcune piastrelle di grès porcellanato effetto pietra sia sul pavimento che in alcune parti della parete.
Le mattonelle in gres porcellanato saranno in grado di dare quel tocco in più al vostro bagno.
Provate a mettere alcune piastrelle effetto pietre su una colonna portante e sulla parete del lavabo per proteggerla dagli schizzi di acqua.
Per un bagno rilassante e moderno, scegliete delle piastrelle di grandi dimensione in grès porcellanato effetto pietra.
Con dei rivestimenti del genere il bagno diventerà la vostra stanza preferita.
Con il gres porcellanato effetto pietra sarete in grado di dare volume alla vostra parete, rendendo così il vostro bagno moderno e di design.
Guarda anche: 13 piastrelle di design per rivestire il bagno con Leroy Merlin