In questo post vi mostreremo come realizzare degli arredi in perfetto stile shabby chic riciclando dei pallet di legno. Per arredare la vostra cosa seguendo lo stile del momento, vi servirà semplicemente recuperare dei vecchi bancali e realizzare così degli oggetti originali e di tendenza. Date uno sguardo alle nostre idee e lasciatevi ispirare.
Uno degli stile più alla moda in questo momento è lo stile shabby chic. Si tratta di un particolare tipo di arredo che piano piano ha conquistato la casa di molti italiani. Dalla cucina alla camera da letto fio al bagno, gli elementi di arredo shabby chic non mancano. In commercio, infatti, troverete diverse soluzioni da inserire in ogni angolo della vostra casa per darle quel tocco shabby che state cercando, ma perché invece di comprare non provare a realizzare qualcosa con il fai da te?
Attraverso l’arte del riciclo creativo potrete realizzare diverse elementi in stile shabby chic. Quello che vi serve sono dei pallet e tanta fantasia. Se in cantina avete dei pallet che non sapete come utilizzare e siete alla ricerca di idee che vi ispirano siete nel posto giusto. Abbiamo selezionato per voi delle immagini di ispirazione che vi permetteranno di trasformare la vostra casa nel perfetto stile shabby chic che desiderate. Non ci resta che cominciare.
Arredi stile shabby fai da te recuperando i bancali: ispiratevi
Un tavolino da salotto fai da te con pallet stile Shabby
Al vostro salotto manca qualcosa? Che ne pensate di un tavolino da salotto fai da te con pallet stile shabby chic.
Per prima cosa dipingetelo di bianco, il colore per eccellenza dello stile shabby chic. Infine applicate delle ruote e un piano d’appoggio in legno che vi permetterà di tenere ben in ordine libri, un vaso o altri oggetti d’uso quotidiano.
Una mensola cantinetta in pallet
Un altro elemento in stile shabby chic che potrete realizzare con il pallet è una mensola cantinetta.
Un comodo arredo in cui posizionare le vostre bottiglie preferite e dei calici per avere in pochi istanti un perfetto angolo bar.
Il portachiavi da parete
Dal pallet potrete ricavare delle assi di legno con cui realizzare dei portachiavi da parete. Ricordate di dipingere di bianco e di predisporre un gancio su cui poter appendere le vostre chiavi di casa.
Per dare l’effetto shabby provate a scrivere delle frasi utilizzando un carattere vintage.
Mensole da parete shabby per il bagno in pallet
Il pallet, dipinto con una vernice bianca resiste all’acqua, potrà diventare una mensola da parete shabby da appendere nel vostro bagno.
La fioriera decorativa shabby in pallet
Con il pallet potrete anche realizzare una piccola fioriera decorativa in stile shabby chic da tenere in casa.
Cuori decorativi in legno di pallet
Come saprete lo stile shabby è molto romantico, ecco perché con il pallet potrete realizzare dei cuori decorativi in legno da posizionare su una delle vostre mensole.
Appendiabiti con specchio shabby in pallet
Per dare al vostro ingresso un tocco shabby chic, perché non realizzare un appendiabiti con specchio utilizzando il pallet? Un elemento non solo esteticamente bello, ma anche utile.
Mobile porta TV in pallet
Come sapete il pallet è tra i materiali più resistente, ecco perché potrete utilizzarlo per creare un perfetto mobile per la tv in stile shabby chic.
Una mensola da parete shabby in pallet
Che ne dite di utilizzare i pezzi in eccesso del vostro pallet per ricreare una perfetta mensola da parete in stile shabby?
Una bella cornice per foto shabby
Vi serviranno davvero pochi elementi dal vostro pallet per dare vita ad una bella cornice per foto shabby.
Mensola portasciugamani in pallet
Se al vostro bagno in stile shabby chic mancano delle mensole portasciugamani, provate a realizzarne alcune utilizzando dei semplici pallet.
Ti potrebbe interessare: Un bella testata letto con pallet: 11 idee per ispirarsi