Se volete regalare un nuovo look alla vostra camera da letto, provate a cambiare i colori delle pareti. Con la giusta scelta dei colori, porterete un tocco di novità alla vostra stanza da letto. Date un’occhiata alle nostre 10 ispirazioni per scegliere il colore delle pareti in camera da letto.
10 ispirazioni per scegliere il color delle pareti in camera da letto
Se state pensando di rinnovare la zona notte, il nostro consiglio è quello di iniziare a scegliere il giusto colore per le pareti della vostra camera da letto. Ma come fare a scegliere il colore più adatto? Sicuramente la camera da letto è sinonimo di riposo e relax. Il nostro suggerimento sarebbe quindi di scegliere un colore rilassante per dipingere e decorare le pareti della vostra camera da letto. In questo modo otterrete un luogo in cui poter ricaricare l’energie in totale serenità.
Infatti, sia l’arredamento che il colore di una parete è in grado di influenzare il vostro stato d’animo, migliorando o peggiorando il vostro umore. Alcuni scelgono di seguire le regole del Feng Shui per arredare la camera da letto, un antica arte cinese che aiuterebbe ad ottenere un’atmosfera tranquilla e una vita felice in casa.
Per fare la scelta giusta, vi invitiamo a proseguire la lettura. Date un’occhiata alle 10 ispirazioni che vi aiuteranno nel scegliere il colore delle vostre pareti in camera da letto.
Dipingere la camera da letto in due colori
Se proprio non riuscite a decidervi fra due colori, perché non optare per entrambe le tonalità?
Una delle ultime tendenza è quella di dipingere la camera da letto con due colori. Ovviamente vi consigliamo di combinare tonalità che ne si sposano fra di loro.
Se volete dare un tocco di colore alla parete, senza però esagerare, provate ad accostare un secondo colore al bianco.
Come vedete da questo esempio, la parete grigio perla si sposa alla perfezione con la tinta chiara per un risultato rilassante e ben bilanciato.
Pareti camera da letto color tortora
Il color tortora è tra le tinte più utilizzate per la zona notte. Potrete scegliere tra le numerose tonalità di tortora e dipingere di questo colore le pareti della camera da letto così da ottenere un ambiente dall’atmosfera serena, ma di tendenza.
Se scegliete il color tortora per dipingere le pareti della vostra camera da letto, il nostro consiglio è quello di utilizzare elementi d’arredo dalle tonalità neutre.
In questo modo tutta la zona notte vi trasmettere una piacevole sensazione di relax.
Il blu carta da zucchero per le pareti della camera da letto
Una delle opzioni che potrete scegliere di utilizzare per le pareti della camera da letto è il blu carta da zucchero.
Accostandolo con elementi metallici, come ad esempio l’oro, otterrete una zona notte dall’aspetto ricercato.
Le pareti della camera da letto è il blu carta da zucchero sono perfette se il voglio obiettivo è quello di creare un’atmosfera moderna e giovanile.
GUARDA ANCHE > Tonalità di blu: le varie gradazioni e abbinamenti per arredare con gusto
Le pareti della camera da letto color pastello
Se accostate con i giusti arredi, le pareti della camera da letto color pastello possono rivelare piacevoli sorprese. Con una tinta rosa, ad esempio, potreste abbinare un verde bosco, così da bilanciare la resa cromatica in maniera ottima.
Per una camera da letto brillante e gioiosa, uno dei color pastello che dovreste scegliere per dipingere le parete è l’arancione. Perfetto se i vostri arredi sono in legno e se sono presenti diversi elementi dalle tinte chiare.
Color petrolio per le pareti in camera da letto
Se il colore petrolio vi sembra troppo da usare per tutta la camera da letto, perché non provate a sceglierlo solo per dipingere una parete della stanza?
Il colore petrolio è fresco e vivace, ideale per una dal sapore contemporaneo.
Adesso, a voi scegliere i colori che più vi piacciono per le pareti della vostra camera da letto! Buon divertimento
Ti potrebbe piacere: Come abbinare il colore delle pareti ad un arredamento legno chiaro? 12 ispirazioni