Le decorazioni in casa sono sempre ben accette per abbellire con con leggerezza e originalità. Mille sono le idee che possono abbellire una casa con levità, originalità e con un design accattivante. I materiali sono molteplici ma quello che più di tutti sa come interpretare le emozioni della natura è il bambù, che mai dovrebbe mancare in casa.
Decorare la casa con il bambù significa regalare agli ambienti un tocco di natura, perché è un materiale leggerissimo eppure resistente. Con questo legno si possono realizzare tantissimi oggetti, tutti diversi, capaci di cambiare il volto di un’abitazione senza stravolgerla, donandole un’atmosfera raffinata e di design. Questo è un legno originario dei paesi orientali, che sa come trasformarsi per dare vita a complementi d’arredo di gran gusto.
Potete anche coltivarlo nel vostro giardino, cercando di contenerne la crescita, dato che si tratta di una pianta molto invasiva. In questo modo, potrete prelevare le sue canne ogni volta che vorrete. Vassoi, porta piante, sedie per arredare un giardino. La casa prende vita, cambia aspetto, soprattutto con l’arrivo della primavera: con il vostro bambù saprete come creare le decorazioni più belle, anche da regalare.
Decorazioni in bambù per la casa: 8 belle idee per ispirarsi
Bella la lampada fatta a mano con le canne di bambù: un’idea originale e sicuramente di enorme impatto visivo!
I due vasetti porta piante sono stati ricavati nella sezione di due canne di bambù: ecco come decorare con un’idea strepitosa, tutta da copiare!
Ha un che di zen questa fontana realizzata con le canne di bambù, elegante e rilassante, con magnifichi giochi d’acqua che catturano l’attenzione! Che bella decorazione!
Con questo legno si possono far tante decorazioni e complementi d’arredo: ecco due lampadari essenziali eppure bellissimi, per un’abitazione che fa parlare di sé.
Il vassoio di bambù di foggia orientale, fatto con canne, per una colazione che viene da lontano e che stupirà chi amate! Questa è anche una originale decorazione!
Il bambù è un materiale prezioso per ogni sorta di decorazione. Ecco un bel porta piante a forma di bicicletta, da mettere sul davanzale della finestra!
Splendido il vaso realizzato con le canne! Una decorazione davvero strepitosa, bella in salotto come in ufficio!
Con questo legno orientale si realizzano delle sedie splendide da mettere in giardino o in terrazzo: un’idea tutta da copiare!
Le decorazioni in bambù fanno vello qualunque ambiente, con il loro design essenziale eppure naturale, per un’emozione che non delude mai!
Guarda anche: Canne di bambù per arredare casa e giardino! 14 idee fai da te