Se volete rendere il vostro giardino un luogo incantato e magico, non dovrete far altro che utilizzare alcune decorazioni da esterno. Potrete appenderle sui rami, fissarle sul tronco degli alberi o posizionarle sul prato. Scopriamo insieme quant’è facile abbellire il vostro giardino, realizzandone alcune con il fai da te.
Adesso che le temperature si sono alzate, si ha tanta voglia di stare all’aria aperta, godendo della pace e serenità del proprio giardino. Ma come fare a trasformarlo in un luogo magico? La risposta è più facile di quanto pensiate: con il fai da te.
Grazie a qualche consiglio e alla giusta ispirazione, potrete facilmente creare delle piccole decorazioni per il vostro giardino, così da renderlo un luogo davvero speciale e magico. Se siete curiosi di sapere cosa abbiamo preparato per voi continuate la lettura. Ecco le 12 decorazioni con cui potrete abbellire il vostro giardino grazie al fai da te.
Idee fai da te per abbellire gli alberi in modo divertente
Il tronco di un albero potrebbe diventare la base della vostra composizione. Utilizzate delle decorazioni a forma di occhi, naso e bocca per rendere fiabesco il vostro giardino.
Acquistando numerosi elementi decorativi, sarete in grado di realizzare diversi personaggi fantastici. In pochi istanti il vostro giardino avrà un qualcosa di magico.
Con i giusti elementi, potrete ricreare anche delle scene divertenti come questa e rendere il vostro giardino un luogo incantato, abitato da simpatici gnomi.
Se volete qualcosa di più originale dei tradizionali gnomi, che ne pensate di questo elemento super originale da posizionare sul tronco del vostro albero.
Se volete popolare il vostro giardino con tanti simpatici animaletti, che ne pensate di questa idea? In pochi istanti avrete la sensazione di ritrovarvi in un bosco, circondati da tanti piccoli scoiattoli.
Abbellite il tronco dell’albero con un decoro a forma di uccellino. Si tratta di un elemento così realistico che attirerà la curiosità degli altri esemplari, che saranno più invogliati a trascorrere del tempo nel vostro giardino.
Altre idee creative fai da te per decorare in giardino
Cosa c’è di meglio che abbellire le vostre aiuole con simpatiche decorazioni come queste? Una famiglia di gufi sarà pronta ad accogliervi ogni volta che vi rilasserete all’aperto.
I classici nani, sono tra le decorazioni più amate da sempre. Il nostro suggerimento è quello di sceglierne più di uno e di dare vita così ad un angolino incantato.
Per dare al vostro esterno un aspetto fiabesco non serve fare una spesa eccessiva. Infatti, potrete realizzare questa porta in miniatura con poco e dare l’illusione che dentro l’albero ci sia un mondo tutto da scoprire.
Potete divertirvi aggiungendo diversi dettagli alla vostra porta in miniatura, come ad esempio una finestra a forma di cuore. Il risultato sarà quello di un decoro romantico oltre che magico.
Grazie al fai da te sarete capaci di dare vita a delle splendide decorazioni che illumineranno il vostro prato. Si tratta di piccole installazioni di vetro colorato a forma di fiore.
Portate l’arcobaleno nel vostro giardino con questo semplice elemento da ricreare con il fai da te. In pochi istanti avrete delle aiuole perennemente colorate e luminose.
Siamo certi che queste idee vi saranno davvero utili per dare un tocco creativo e divertente al vostro giardino. Come vedete grazie al fai da te è sempre possibile dare vita a delle decorazioni originali con cui abbellire l’esterno della propria casa. Non vi resta che scegliere la vostra preferita e posizionarla nel vostro splendido giardino.
Guarda anche: Illuminazione creativa in giardino: 8 idee da sogno per ispirarsi