Concedersi un pranzo in terrazzo o in giardino senza la giusta protezione può risultare poco piacevole, ma con delle semplici tende a vela potrete ovviare al problema con stile. Esistono, infatti, numerose soluzioni per creare una zona d’ombra, che potranno essere non solo funzionali, ma anche esteticamente piacevoli. Scopriamo insieme queste 9 ispirazioni di tende a vela.
Come creare una zona d’ombra in giardino o sul terrazzo
Le tende da giardino permettono di poter godere dell’esterno anche durante le ore più calde della giornata. Infatti, quando le temperature si alzano ed il sole diventa troppo forte, fare un pranzo all’aperto, o semplicemente godersi una mattina in terrazzo o in giardino, può diventare fastidioso. Per questa ragione bisogna trovare delle soluzioni belle, funzionali, e facili da mettere in pratica.
Delle semplici tende, posizionate in alcune zone strategiche, vi permetteranno di creare la vostra zona d’ombra in cui potervi rilassare liberamente. I tendaggi per esterno, infatti, non solo sono soluzioni economiche, ma al contempo sono anche utili e belle se impiegate nel modo giusto.
Scopriamo insieme le 9 ispirazioni che abbiamo raccolto per voi così da creare una perfetta zona d’ombra in terrazzo o nel vostro giardino, semplicemente utilizzando delle tende a vela.
Le tende a vela rettangolari
Con una tenda a vela rettangolare potrete godervi le giornate di sole, senza la preoccupazione di bruciarvi. Infatti, la maggior parte di quelle che troverete in commercio sono realizzate con un tessuto che protegge dai raggi UV, garantendo al vostro terrazzo l’ombra che desiderate.
Optate per tendaggi dalle tinte beige per donare al vostro esterno un aspetto caldo e confortevole.
Se, invece, amate i colori più accesi, provate con questo fucsia brillante. Creerà uno splendido contrasto con il verde delle piante e del prato.
Tende a vela triangolari
Dal design moderno e dalla colorazione calda, questa tenda triangolare è realizzata con un materiale impermeabile. Questo significa che avrà una maggiore resistenza e sarà più durevole nel tempo.
Una soluzione come questa contribuirà a rendere il vostro terrazzo un luogo rilassante ed accogliente. Le tende, infatti, sono dei veri e propri complementi d’arredo, ecco perché è fondamentale sceglierle con attenzione, considerando anche gli altri elementi presenti.
Se necessitate di una copertura maggiore, il nostro suggerimento è quello di servirvi di due tende triangolari. Posizionatele come quelle nell’esempio per ricavare una maggiore zona d’ombra.
Tende a vela impermeabili
Le tende a vela sono tra le soluzioni più utilizzate sia per il loro aspetto che per la loro facile installazione. Montarne una come questa non vi farà perdere molto tempo e, inoltre, non necessiterà di mani esperte.
Se i vostri figli amano giocare e rilassarsi all’aria aperta, garantitegli tutta la protezione di cui hanno bisogno. Installandone una tenda come questa, eviterete loro la diretta esposizione ai raggi del sole.
Oltre che per ombreggiare un tavolo da esterno, potrete anche impiegarla per coprire una parte della vostra piscina. In questo modo non dovrete rinunciare a fare il bagno neanche nelle ore di punta.
Ci auguriamo che dopo aver visto le nostre 9 proposte di tende a vela, vi sia venuta la giusta ispirazione. Provate a scegliere quella che più si adatta alle vostre esigenze per forma e dimensione e posizionatela nel vostro esterno. In pochi passaggi avrete ottenuto una perfetta zona d’ombra per il giardino o per il terrazzo grazie a queste tende.
Guarda anche: Una zona d’ombra in giardino! 13 fresche ispirazioni