Avere delle piante in casa è sempre auspicabile perché sono decorative, colorate e regalano respiro. Non sempre però è possibile averne tante. Allora perché non crearne di originali fatte con l’uncinetto? Idee davvero sorprendenti per chi vuole adornare la propria abitazione con delle creazioni fuori dal comune che ricordino belle piante.
12 idee per abbellire casa con le piante all’uncinetto
Creare una decorazione per la casa che sappia stupire, è un’arte! La pianta all’uncinetto “fai da te” sa davvero come adornare con quel pizzico di fantasia che non ci si aspetta Un oggetto originale che, all’occasione, sa anche diventare una bella idea regalo, anche ora che sta per arrivare la festa della mamma. Ovviamente, è necessario avere la giusta manualità, soprattutto nel fare l’uncinetto; tutto il resto viene da sé, come la scelta dei colori, i modelli di piante a cui ispirarsi, per un “fai da te” che ogni volta sappia rinnovare la propria bellezza e non stanchi mai.
La pianta “fai da te”, realizzata all’uncinetto, porta una ventata di freschezza e di avvenenza naturale al pari di una pianta vera, se si è bravi a renderla realistica!
Orchidee
Che bella questa pianta d’orchidea “fai da te” realizzata con una sapiente lavorazione all’uncinetto. Una deliziosa idea regalo, utile anche in vista della festa della mamma.
L’orchidea falena, realizzata con una lavorazione all’uncinetto “fai da te” è una pianta accattivante, pronta per decorare una stanza di casa alla quale si vuol regalare colore ed eleganza.
La bellissima orchidea blu, “fai date“, di cotone, lavorata all’uncinetto, è un valido esempio di come una pianta cosiddetta finta, possa essere bella quanto una vera.
Vaso di rose fai da te all’uncinetto
Nel vaso fanno bella mostra di sé le rose all’uncinetto, piante raffinate realizzate con un “fai da te” che non stanca mai e sa sempre stupire.
Un meraviglioso bouquet di rose colorate, che fanno primavera. Ecco le piante “fai da te” che l’uncinetto da diventare delle piccole opere d’arte.
Le rose rosse, simbolo di amore e passione! Perché non regalarle, realizzare all’uncinetto, alla persona che si ama? Una pianta “fai da te” che sa colpire il cuore.
Piantine grasse all’uncinetto
Le piante grasse realizzate con le proprie mani, sono una soluzione decorativa di prim’ordine che piacerà a tutti e adornerà con fantasia!
Quattro piante davvero belle e tenere, che stanno bene anche nella camera dei bambini, perchè comunicano un senso di levità e sono coloratissime!
Originale il cactus fatto a mano, collocato nella tazza con i gufetti. Una composizione di cotoni misti che stupisce per la sua veridicità.
Altre piante all’uncinetto
Luminosi gigli gialli in vaso di coccio: una pianta davvero sorprendente per chi ama le cose fatte a mano con quel pizzico di magia che incanta.
Deliziosi narcisi che la mamma apprezzerà, come se fossero veri. Piante che adornano con la bellezza della semplicità.
Un bel fascio di garofani multicolore da regalare in un’occasione speciale. Un’idea di grande impatto visivo.
La piantina all’uncinetto è una soluzione decorativa davvero originale per chi vuole abbellire casa con le proprie mani. L’uncinetto richiede una bella manualità che si può apprendere facilmente a tutte le età. Quando si maneggiano i primi rudimenti du quest’arte, si possono realizzare piante coloratissime da tenere per sé o da regalare a chi si ama.
Guarda anche: Le piante grasse all’uncinetto: 10 simpatiche ispirazioni fai da te per la casa