Con il fai da te potete provare a convertire la tua passione per lo sport in un oggetto di design. Un pallone da pallacanestro potrà trasformarsi in un vaso super originale per le vostre piante. Date uno sguardo alle nostre idee di ispirazione per scoprire di cosa si tratta.
La giusta ispirazione creativa e qualche tecnica di fai da te vi permetteranno di realizzare elementi unici per la vostra casa. Se siete appassionati di sport, probabilmente amerete l’idea che stiamo per proporvi: un vaso per piante realizzato da un vecchio pallone di pallacanestro.
Ma non saranno solo gli appassionati di basket ad essere conquistati da questo particolare vaso. Il design unico e l’idea originale verrà apprezzata da tutti coloro che amano decorare la propria casa con elementi unici. Scopriamo insieme come realizzare questa idea creativa dando uno sguardo alle 7 ispirazioni di vaso fai da te che abbiamo raccolto per voi.
Un vaso super originale con un pallone da pallacanestro: 7 ispirazioni da non perdere
Se avete in casa vecchi palloni da basket, invece di buttarli via, provate a dargli una seconda vita con il fai da te. Trasformateli in originali vasi per le vostre piante, realizzando così un oggetto dal design unico.
Avete una squadra del cuore? Allora non potete scegliere un pallone qualunque. Realizzate il vostro vaso di design con il fai da te utilizzando quello della vostra preferita.
Siamo certi che anche chi non ha la passione per lo sport, apprezzerà ugualmente un oggetto di design come questo. Un vaso a forma di pallone davvero facile da realizzare con il fai da te e perfetto da posizionare in qualunque angolo della vostra casa.
Aggiungendo degli elementi di sostegno, come queste catene di metallo nero, il vostro pallone diventerà un vaso sospeso da appendere dove preferite.
POTREBBE PIACERTI > Un bel coprivaso fai da te con i vecchi jeans: 10 idee di riciclo creativo
Se vostra figlia ha da poco scoperto la passione per il basket, questo vaso facile da realizzare con il fai da te sarà perfetto per la sua camera da letto.
Se volete portare un tocco di verde sulla scrivania di vostro figlio, questo potrebbe essere l’oggetto che fa per voi. Siamo certi che con un vaso a forma di pallone, deciderà di prendersi cura della pianta che sta al suo interno.
Per tutti gli amanti del design e degli oggetti minimal, questa è la soluzione perfetta. Un vaso ricavato da un vecchio pallone da pallacanestro total withe, che potrete anche decidere di appendere grazie a delle particolari catene. Il risultato sarà un vaso sospeso dal design unico e originale per una casa dal gusto contemporaneo.
Siamo giunti alla fine delle nostre 7 ispirazioni di vaso a forma di pallone. Ci auguriamo che le nostre idee siano piaciute non solo agli sportivi, ma a tutti coloro che sono alla ricerca di idee nuove ed originali da realizzare con il fai da te. Mettetevi alla prova, siamo certi che anche voi riuscirete a realizzare un vaso come questo.
GUARDA ANCHE > Riciclare palline da tennis per decorare casa: ecco 9 splendide idee
Guarda il tutorial: Come realizzare un vaso con un pallone da basket
Dopo tutte queste idee creative, andiamo a scoprire questo video tutorial Youtube di “Noelito” che ci mostra come realizzare un vaso di fiori partendo da un pallone da pallacanestro.