Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di vivere all’aria aperta e i tavolini da giardino in legno sanno arredare con gusto e funzionalità il proprio spazio esterno. Sia che si abbia un giardino, sia che si abbia un terrazzo o un balcone, l’arredamento da esterno rende vivibile lo spazio antistante casa e il tavolino accoglie parenti ed amici per momenti di convivialità.
Il tavolino da giardino in legno è sempre la scelta più giusta per arredare uno spazio esterno, quando arriva la bella stagione. Questo materiale si adatta ad ogni tipologia di ambiente e rimanda ad un’idea di natura che rende tutto molto più armonico. Inoltre, chi abbia un po’ di manualità e di fantasia, può anche costruirselo con le proprie mani un bel mobile da piazzare in giardino, per accogliere parenti ed amici. Con il legno è facile, anche perché si può reperire senza difficoltà.
Tondi, quadrati, modello “fratino“, con panche o sedie, di foggia rustica o più contemporanei. I tavolini da giardino in legno sanno come valorizzare l’ambiente esterno e diventare il centro dell’attenzione di un giardino o di un terrazzo.
Date un’occhiata alla nostra selezione di tavolini da giardino in legno per un esterno caloroso e accogliente.
8 idee fai da te per costruire un tavolo da giardino in legno
In legno massello, il tavolino da giardino è il posto migliore per riunire amici e familiari. Questo è fatto a mano ed è molto robusto, splendido per ogni occasione.
Il tavolo di legno, foggia rustica, con le gambe di ferro, è bello anche fuori al balcone, oltre che in giardino.
Questo tavolino, moderno e “industrial”, recupera un ponteggio di legno e diventa un meraviglioso mobile per il giardino o il terrazzo.
Il bel tavolo di legno chiaro, tondo, con le panche incorporate, è l’idea originale che fa originale lo spazio esterno, che sia il balcone o il giardino.
Il tavolino ottagonale, di legno chiaro, è il mobile attorno al quale si riunisce la famiglia per vivere insieme l’estate e godersi il giardino.
Che meraviglia il tavolino da giardino in legno in stile rustico, realizzato a mano, con ponteggi e pali recuperati. Un mobile che ha un grande carattere e fa bello l’esterno.
Un bel tavolo di legno rustico, con gambe di ferro, per valorizzare un ambiente esterno senza effetti speciali ma con la bellezza della semplicità.
Comunica l’idea dalla naturalità, questo tavolino da giardino in legno senza tempo, capace di creare un’atmosfera da sogno ovunque lo si collochi.
Il tavolino da giardino in legno è quanto di più bello possa pensarsi per arredare con gusto e personalità il proprio spazio esterno. Con l’estate, torna la voglia di stare insieme e non si può prescindere dall’avere un mobile che accolga tutti. Il tavolo è un abbraccio grande che non delude mai.
Video tutorial: tavolo da esterno fai da te in ferro e legno
Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi