Acchiappasogni fai da te all’uncinetto: 7 idee a cui ispirarsi per realizzare lo scacciasogni perfetto e dormire sogni tranquilli. Nell’articolo troverete tante ispirazioni di colori e forme differenti da cui prendere spunto.
7 idee di acchiappasogni fai da te all’uncinetto
L’acchiappasogni o dreamcatcher è un amuleto che viene di norma associato alle tribù indigene del nord America, in modo particolare alle tribù dei Cheyenne e Lakota. Per le tribù indigene l’oggetto aveva un significato ben preciso: identificare la professione di chi abitava la tenda. Infatti, la differenza di colore, colore delle piume e disposizione delle perline indicava proprio professioni differenti.
Oggi l’acchiappasogni ha assunto un significato totalmente differente: si crede possa catturare e allontanare gli incubi. Vediamo quindi come realizzare un acchiappasogni fai da te all’uncinetto.
Acchiappasogni davvero eleganti
Un piccolo acchiappasogni davvero elegante. Realizzato con filo di cotone bianco e con delle piume candide. Il cerchio e le perline sono di colore legno naturale. Nell’insieme risulta sobrio ma molto elegante.
Per chi è davvero bravo a lavorare ad uncinetto, questo acchiappasogni dalle dimensioni generose rappresenta un vero capolavoro. Come pendenti oltre alle classiche piume sono stati utilizzati pezzi di pizzo e fili di lana.
Al posto del classico cerchio in legno in questo caso come sostegno è stat utilizzata un’asse a cui è appeso una decorazione circolare realizzata all’uncinetto. Questo acchiappasogni fai da te all’uncinetto è stato vivacizzato dall’utilizzo di fili di cotone colorati sul tono del blu.
Se possedete tante piume a disposizione, ecco l’acchiappasogni all’uncinetto perfetto per voi. La parte centrale è stata realizzata con cotone a partire dal centro. Mentre a sostenere le piume, al posto del classico filo singolo, è stata realizzata una struttura a forma triangolare sempre all’uncinetto.
Acchiappasogni fai da te colorati
Gli amanti dei colori non possono che amare questa proposta. Realizzato all’uncinetto dai colori sgargianti per dare un tocco di vivacità alla casa.
Azzurro e bianco sono i clori che contraddistinguono questa bella creazione all’uncinetto fai da te. Il cerchio è stato rivestito di azzurro e all’interno è stata fissata una stella di colore bianco e azzurro. Al posto delle piume si è preferito in questo caso fissare dei fili bianchi.
Uncinetto nero
Non avete mai pensato ad un acchiappasogni tutto nero? Io trovo che sia una decorazione da parete davvero elegante e unica.
In questo articolo abbiamo raccolto 7 idee originali per realizzare un acchiappasogni all’uncinetto fai da te. Non resta solo che scegliere il vostro preferito e iniziare a lavorare!